Nuovo Videogioco!!

Discussioni sulla mod di ritorno al futuro per Vice City e altri videogiochi a tema

Moderatori: Logan McFly, Marty McFly, craniog

etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Mi sono deciso!
Ho acquistato il pacchetto completo a 19,99 dollari, quindi a poco più di 13 euro. Una cifra davvero bassa. Era un peccato non approfittarne.
E poi ho saputo che il primo maggio dovrebbe uscire la traduzione del secondo episodio, quindi ormai aspetto di avere la traduzione. Non vedo l'ora!
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Messaggio da BitToTheFuture »

Mi sono deciso!
Ho acquistato il pacchetto completo a 19,99 dollari, quindi a poco più di 13 euro. Una cifra davvero bassa. Era un peccato non approfittarne.
E poi ho saputo che il primo maggio dovrebbe uscire la traduzione del secondo episodio, quindi ormai aspetto di avere la traduzione. Non vedo l'ora!

Grandee! Posta le tue impressioni quando finisci il primo capitolo!! :)
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Le mie impressioni le ho già postate, saranno nella pagina precedente.
Perchè il primo episodio l'ho scaricato gratuitamente da Telltale. :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Ah scusami non ricordavo, allora aspetto quelle sul secondo! :D
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

ok. Ci giocherò appena esce la traduzione, che se ho capito bene dovrebbe essere il primo maggio.
GRANDE GIOVE!!!!!

BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

ok. Ci giocherò appena esce la traduzione, che se ho capito bene dovrebbe essere il primo maggio.

Si esatto, 1 maggio!Poi teoricamente durante la prossima settimana inizieranno a tradurre il terzo episodio anche se temo ci vorrà molto perché ho avuto l'impressione che avesse molto più dialogo rispetto ad i primi due!
Riky
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggio da Riky »

BitToTheFuture ha scritto:

Si esatto, 1 maggio!Poi teoricamente durante la prossima settimana inizieranno a tradurre il terzo episodio anche se temo ci vorrà molto perché ho avuto l'impressione che avesse molto più dialogo rispetto ad i primi due!

Allora cercherò di metterci più tempo possibili a finire il secondo :lol:
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Allora cercherò di metterci più tempo possibili a finire il secondo

:lol: Anche solo avendo giocato il primo capitolo, che ve ne pare della scelta degli anni '30 come epoca?
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

APPENA SCARICATO IL QUARTO EPISODIO!
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Io lo sto scaricando ora. Intanto lo tiro giù.... anche se devo fare ancora il secondo.... :lol:
GRANDE GIOVE!!!!!

BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Io lo sto scaricando ora. Intanto lo tiro giù.... anche se devo fare ancora il secondo...

Bravo! Io penso di iniziarlo più tardi che son troppo curioso, soprattutto per come finisce il terzo...

Fantastico, una bellissima epoca!

A me personalmente non ha mai attirato come periodo, però nonostante abbia sentito qualcuno lamentarsi (addirittura citando la preistoria come possibile epoca O_O) penso che gli anni '30 siano il periodo più azzeccato.. un'epoca precedente al 1885, prima comunque della nascita di Hill Valley, non avrebbe avuto alcun senso, per cui non è che rimanessero poi tante opzioni di scelta.. Oltre il 2015 sarebbe stato un po' esagerato, quindi per forza di cose ci voleva un 'epoca compresa tra il 100 e il 1955, oppure tra il 1955 e il 1985-86.. in più avere gli anni '30 ha portato ad avere Doc da giovane, ed è stata una scelta veramente intelligente nello sviluppo della storia.. credo che nessun'altra epoca fosse così azzeccata!
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Sono perfettamente d'accordo! È l'epoca più giusta in cui potessero ambientarlo!
GRANDE GIOVE!!!!!

Giupy
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggio da Giupy »

Finito il quarto episodio...credo sia il migliore fino ad ora
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Giupy ha scritto:Finito il quarto episodio...credo sia il migliore fino ad ora

L'ho iniziato stamattina, e da quel poco che ho visto pare anche a me che le premesse per un grande capitolo ci siano!! Ottimo allora, già con il terzo secondo me il livello si era alzato un po', se il quarto è un ottimo capitolo ci si prospetta un gran finalone!!
Giupy
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggio da Giupy »

Per chi non lo conoscesse...leggetevi 1984 di Orwell :)
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Giupy ha scritto:Per chi non lo conoscesse...leggetevi 1984 di Orwell :)

Viene citato nell'episodio?
GRANDE GIOVE!!!!!

bttf92
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Messaggio da bttf92 »

Finito appena ora il quarto capitolo...beh finale sconvolgente!! :shock: Peccato che il prossimo sia già l'ultimo episodio
"Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie, ne vedremo delle belle Marty!"

"Strade?Dove stiamo andando non ci servono...strade"
Giupy
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggio da Giupy »

etac88 ha scritto:
Giupy ha scritto:Per chi non lo conoscesse...leggetevi 1984 di Orwell :)

Viene citato nell'episodio?

Molto più che citato! (parlo del terzo e quarto episodio)
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Allora sarebbe davvero meglio leggerlo...
però avendo poco tempo non penso riuscirò...
casomai leggerò la pagina di wikipedia.
GRANDE GIOVE!!!!!

BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Allora sarebbe davvero meglio leggerlo...
però avendo poco tempo non penso riuscirò...
casomai leggerò la pagina di wikipedia.

Si direi che la pagina di Wikipedia è più che sufficiente per comprendere al meglio il terzo e quarto capito!!

Poi comunque consiglio di leggerlo, è un gran libro, uno dei miei preferiti.. L'ho letto anni fa e l'ho apprezzato moltissimo! :wink:
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Per chi ha giocato il quarto episodio, c'è una cosa che non mi è chiara (vi prego comunque di rispondermi relativamente a questo episodio, senza rivelarmi altro sul gioco che vada oltre il pezzo in questione :D )

*ATTENZIONE INIZIO SPOILER*

Al termine della sequenza iniziale ambientata nel 1986 alternativo, dopo essere fuggito con Doc ed essersi nascosti nei bidoni dell'immondizia, Doc si accinge ad occuparsi della DeLorean, specificando a Marty che vuole occuparsene da solo, se ho capito bene in un laboratorio nei pressi del burrone Clayton, comunque la mia domanda è: da dove ha preso questa DeLorean? Ha recuperato la DeLorean distrutta nell'impatto col cartellone pubblicitario appena fuori da Hill Valley (vd. inizio Episodio 3)? O esiste un'altra DeLorean da qualche parte e mi son perso qualcosa...? E come può aver fatto eventualmente a recuperare la DeLorean distrutta fuori da Hill Valley e portarla in questo laboratorio??

In più, nonostante non abbia ancora finito l'Episodio, mi sento di criticare un paio di cosette che qui risultano molto evidenti e sinceramente non ho apprezzato.. la prima riguarda la DeLorean.. Dovrebbero tenerla nascosta il più possibile, lontano da occhi indiscreti, mentre in questo episodio addirittura si fanno un giretto per Hill Valley arrivando sino alla Expo... insomma... in più mo mi son perso tra tutti i Marty e Doc che dovrebbero esserci lì in giro, probabilmente è giusto che ci sia un solo Marty in quel momento, ma è certo che ci siano almeno 2 Doc, e la trilogia ci insegna che non si dovrebbe in alcun modo entrare in contatto con il proprio sè stesso, giovane o vecchio che sia.. e qui il Doc vecchio se ne sta tranquillo nel giardino della scuola, a chiaccherare con Edna, mentre nel frattempo esiste un giovane Doc che potrebbe incontrarlo da un momento all'altro... insomma queste 2 cosette non le ho apprezzate molto...

*FINE SPOILER*
Riky

Messaggio da Riky »

La traduzione per il secondo capitolo dice che sarà disponibile il 1/5/11 (cioè oggi) ma ancora non c'è il download :(
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
etac88
Grande Giove!!

Messaggio da etac88 »

Sì, non c'è ancora!
Bit, tu che sei più informato di noi, hai qualche notizia?
GRANDE GIOVE!!!!!

Giupy
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggio da Giupy »

BitToTheFuture ha scritto:Per chi ha giocato il quarto episodio, c'è una cosa che non mi è chiara (vi prego comunque di rispondermi relativamente a questo episodio, senza rivelarmi altro sul gioco che vada oltre il pezzo in questione :D )

Al termine della sequenza iniziale ambientata nel 1986 alternativo, dopo essere fuggito con Doc ed essersi nascosti nei bidoni dell'immondizia, Doc si accinge ad occuparsi della DeLorean, specificando a Marty che vuole occuparsene da solo, se ho capito bene in un laboratorio nei pressi del burrone Clayton, comunque la mia domanda è: da dove ha preso questa DeLorean? Ha recuperato la DeLorean distrutta nell'impatto col cartellone pubblicitario appena fuori da Hill Valley (vd. inizio Episodio 3)? O esiste un'altra DeLorean da qualche parte e mi son perso qualcosa...? E come può aver fatto eventualmente a recuperare la DeLorean distrutta fuori da Hill Valley e portarla in questo laboratorio??

In più, nonostante non abbia ancora finito l'Episodio, mi sento di criticare un paio di cosette che qui risultano molto evidenti e sinceramente non ho apprezzato.. la prima riguarda la DeLorean.. Dovrebbero tenerla nascosta il più possibile, lontano da occhi indiscreti, mentre in questo episodio addirittura si fanno un giretto per Hill Valley arrivando sino alla Expo... insomma... in più mo mi son perso tra tutti i Marty e Doc che dovrebbero esserci lì in giro, probabilmente è giusto che ci sia un solo Marty in quel momento, ma è certo che ci siano almeno 2 Doc, e la trilogia ci insegna che non si dovrebbe in alcun modo entrare in contatto con il proprio sè stesso, giovane o vecchio che sia.. e qui il Doc vecchio se ne sta tranquillo nel giardino della scuola, a chiaccherare con Edna, mentre nel frattempo esiste un giovane Doc che potrebbe incontrarlo da un momento all'altro... insomma queste 2 cosette non le ho apprezzate molto...

*FINE SPOILER*

Anche io mi sono posto la stessa domanda!! E non ho trovato risposta. Cmq ora che mi ci fai pensare hai perfettamente ragione su tutto, forse ho azzardato troppo definendolo il migliore episodio :?
ragazzo del futuro

Messaggio da ragazzo del futuro »

BitToTheFuture ha scritto:Per chi ha giocato il quarto episodio, c'è una cosa che non mi è chiara (vi prego comunque di rispondermi relativamente a questo episodio, senza rivelarmi altro sul gioco che vada oltre il pezzo in questione :D )

*FINE SPOILER*

(Specie di Spoiler, boh)
All'EXPO ci sono le macchine del futuro, quindi non penso che la gente si faccia tante domande riguardo alla DMC e poi non credo proprio che il giovane Emmett riconosca se stesso più vecchio, poi ci sarebbe stato comunque quel problema quando "Carl Sagan" era finito sul giornale. Il giovane Emmett avrebbe potuto riconoscersi ma non è stato così. Quelli del gioco però hanno fatto un grosso errore a far portare il Doc alternativo con Marty perchè quando loro cambieranno le cose (penso proprio di sì altrimenti la storia finirebbe male) lui avrà la memoria del 1986 A e di tutto quello che è successo prima e non di quando ha inventato la Delorean ed ha vissuto nel 1885 e così via.
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
Riky

Messaggio da Riky »

etac88 ha scritto:Sì, non c'è ancora!
Bit, tu che sei più informato di noi, hai qualche notizia?

Su Facebook hanno risposto in questo modo:
Ragazzi la traduzione è finita stiamo solo aspettando che il webmaster la carichi sul sito, avrà avuto un contrattempo.

Speriamo che entro oggi esca...

BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

*SEMPRE SPOILER*

All'EXPO ci sono le macchine del futuro, quindi non penso che la gente si faccia tante domande riguardo alla DMC

Mi dispiace ma è sbagliato quello che dici perché si, è vero che all'Expo ci sono le macchine del futuro in esposizione, ma Doc e Marty non l'avevano preventivato, tant'è vero che si stupiscono una volta arrivati davanti al giardino della scuola, che la DeLorean venga scambiata per una macchina del futuro da esposizione, e allora approfittano di quel momento per non destare sospetti.. ma questo succede DOPO..

e poi non credo proprio che il giovane Emmett riconosca se stesso più vecchio, poi ci sarebbe stato comunque quel problema quando "Carl Sagan" era finito sul giornale. Il giovane Emmett avrebbe potuto riconoscersi ma non è stato così.

Che non lo riconosca per carità, può anche starci, ma questa situazione va proprio contro uno dei principi del film che vuole che non ci si imbatta con il proprio sè stesso, e non mi sembra che stiano facendo molto per evitare una situazione del genere, poi che non si riconoscano è un altro discorso

A proposito mi manca un passaggio, non mi ricordo proprio. Doc viene scambiato per Carl Seagan, nel primo episodio lo facciamo fuggire in maniera truffaldina ma rimane pur sempre un fuorilegge se vogliamo. A sto punto non mi ricordo più, ma nel secondo episodio succede qualcosa per cui Carl Seagan viene scagionato completamente? Perché altrimenti non si spiega come nel quarto episodio Edna parli con Carl Seagan in maniera così tranquilla.. e se Carl Seagan è stato scagionato, chi era il famoso piromane?? Ripeto, non parlo di un'incongruenza, è che proprio non ricordo sto passaggio!

In più, sempre nel quarto episodio, ma magari mi sbaglio io, Doc per testare la funzionalità della DeLorean dice di andare un attimo nel passato, dopodichè compare subito dopo spiegando a Marty che ci sono ancora problemi con i tempo circuiti perché quei 2 secondi in realtà erano molto di più. Ma scusate, per fare sto esperimento doveva andare nel FUTURO e non nel passato.. E comunque il tutto viene fatto tranquillamente alla luce del sole, come se fosse normale nel 1931 vedere una macchina che appare e scompare così a piacimento, ma vabeh...

Generalmente non sarei così pignolo, soprattutto su un videogame che comunque continuo a reputare un buonissimo videogame, però il tema del viaggio del tempo è complicatissimo da trattare senza cadere in errori più o meno grossolani, e mi sa che qui ci sono un po' troppe sviste...
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Niente, finito anche questo quarto episodio, direi che per ora è quello che mi è piaciuto meno sinceramente, mi aspettavo non qualcosa di più longevo, visto che la longevità di questi episodi rasenta il ridicolo veramente, ma una storia un po' meno arzigogolata, perché per raccontare in maniera decente una storia del genere bisognerebbe avere una durata di ogni episodio doppia almeno, invece gli episodi durano veramente pochissimo, sostanzialmente in ogni episodio bisogna risolvere solo una situazione, una volta risolta quella l'episodio è finito.. non va bene così, poi ci sono troppe cose che non mi convincono a livello di concetto proprio.. mah, peccato, dopo il terzo episodio speravo in qualcosa di buono, ma questo episodio mi sento di bocciarlo...
ragazzo del futuro

Messaggio da ragazzo del futuro »

BitToTheFuture ha scritto:Niente, finito anche questo quarto episodio, direi che per ora è quello che mi è piaciuto meno sinceramente, mi aspettavo non qualcosa di più longevo, visto che la longevità di questi episodi rasenta il ridicolo veramente, ma una storia un po' meno arzigogolata, perché per raccontare in maniera decente una storia del genere bisognerebbe avere una durata di ogni episodio doppia almeno, invece gli episodi durano veramente pochissimo, sostanzialmente in ogni episodio bisogna risolvere solo una situazione, una volta risolta quella l'episodio è finito.. non va bene così, poi ci sono troppe cose che non mi convincono a livello di concetto proprio.. mah, peccato, dopo il terzo episodio speravo in qualcosa di buono, ma questo episodio mi sento di bocciarlo...

Almeno i posti sono cambiati dalla solita piazza, poi i problemi man mano vengono a diminuirsi.
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
BitToTheFuture
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley
Contatta:

Per carità, poi i gusti son gusti, rimane comunque nella storia per essere il miglior videogame mai sviluppato su "Ritorno al Futuro", calcolando che i vecchi ed unici videogiochi usciti in passato erano scandalosi, ma per ora globalmente gli darei un 7 (abbondando) e non penso che l'ultimo capitolo riservi migliorie degne di nota. Poi ben venga se è apprezzato, anche se ho notato che nei forum stranieri il gioco esalta, mentre nei forum italiani stenta a soddisfare critica e pubblico..
Rispondi