Back to the 1985

news, pareri e proposte per un ipotetico seguito...

Moderatori: Logan McFly, Marty McFly

Rispondi
Emmett "Doc"
Caramelloso Damerino
Caramelloso Damerino

Back to the 1985

Messaggio da Emmett "Doc" »

da sempre si parla di un BTTFIV e in molti pensano che un 4° capitolo "rovinerebbe" la trilogia, tra l'altro dopo più di 30 anni è quasi impensabile rivedere in azione i protagonsti che amiamo per ragioni di età oltre che di salute (Mcheal J. Fox); le alternative quali sarebbero? un remake con altri attori, ma ipallidirebbe al confronto con l'originale, oppure un film a se che riparta dal presupposto del primo BTTF e lo trasli 30 anni dopo.
Mi spiego: nel primo BTTF abbiamo un adolescente del 1985 che finisce indietro di 30 anni "conoscendo" i suoi genitori quando avevano la sua stessa età con tutto quello che ne conseguirà, il protagonista prima interferirà col primo incontro tra i suoi genitori, mettendo a rischio il suo stesso futuro, riuscendo poi a mettere a posto le cose, anzi migliorandole.

Ora si potrebbe fare la stessa cosa, 30 anni dopo, un ragazzo del 2015 torna indietro di 30 anni, in quel 1985 dove tutto iniziò conoscendo i suoi genitori alla sua età; prendiamo Marty j. nel 2015 e lo facciamo tornare nel 1985 facendolo interagire con Marty e Jennifer e da li sviluppare la trama.

Io eviterei di sviluppare una trama troppo simile all'originale, non riproporrei uno scenario in cui Marty J, come il padre, interferisce nel primo incontro dei suoi, anche perchè nel 1985 abbiamo conosciuto Marty e Jennifer già come una coppia, la mia idea è di mostrare un Marty che nel 2015, nonostante avesse evitato l'incidente 30 anni prima, è comunque un ex rockstar, magari causa malattia, sfruttando le reali condizioni di Micheal J. Fox, depressa con un rapporto conflittuale col figlio, che lo ritiene un fallito e che a seguito del viaggio nel tempo si ravvede vedendo com'era il padre da giovane.
Farei quindi in modo che mentre nell'orginlae il viaggio nel tempo influiva su George, quindi sul padre, sta volta influisca su Marty J., quindi sul figlio stesso.
Per quanto concerne il viaggio nel tempo, ovviamente la Delorean e Doc sarebbero ancora il filo conduttore di tutto; io farei arrivare Doc nel 2015 per un motivo che sarà spiegato solo alla fine e per qualche motivo poi finire con Marty J. nel 1985, senza che questi sappia chi sia e che rapporto abbia con suo padre, e che è l'unico uomo che può farlo tornare a casa.

Che ne pensate? potrebbe essere uno spunto interessante?
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley
Cittadino Onorario di Hill Valley

Re: Back to the 1985

Messaggio da ragazzo del futuro »

No. Non è originale. Non c'è più nulla da raccontare per un film
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
Rispondi