da Emmett "Doc" » ven 27 apr, 2012 20:30 pm
2° parte
La DeLorean riapparve poco dopo nel 1965, la strada era disastrata e senza accorgersene i ruppero il serbatoio della benzina su una radice sporgente, Roby per l'impatto sterzò bruscamente e finì fuori strada, l'auto inizià a fumare dal retro, ma fortunatamente nessuno dei 4 riportò danni
- te l'avevo detto di non esagerare Roby, disse Giulia
- sta volta Giulia ha ragione disse Alex, abbiamo forato, siamo finiti fuori strada e poi che era quel lampo di poco fa....hey ma dove siamo finiti?
-non ne ho idea disse Roby, comunque se non riportiamo la DeLorean intatta al vecchio prima di sera siamo fritti!
-e come facciamo, non sappiamo neanche dove siamo
-dobbiamo chiamare aiuto col cellulare, è l'unica soluzione, disse Giulia
-il mio ha finito il credito, disse Giada
-il mio è scarico, disse Roby
- e figurarsi, rispose Giulia, il tuo Alex funziona?
- ora controllo, il mio non prende, il tuo Giulia?
-nemmeno il mio, temo ci toccherà tornare indietro a piedi, lasciamo la Delorean qua
i 4 si incamminarono facendo piedi la strada che prima avevano fatto in auto, ma dopo un'ora di cammino non avevano ancora raggiunto una casa
-camminiano da un'ora e ancora non abbiamo raggiunto le prime case, ma quanto cavolo sei andato lontano Roby
-boh, credevo dfi aver fatto si è no una decina di Km
-Hey guardate, disse Giulia, c'è un cartello, che dice Roma 1,5 Km, ma non ha senso!
-forse abbiamo imbucato un'altra strada che va in città, disse Alex,arriviamo li e cerchiamo un'officina
i 4 proseguirono fino ad arrivare in città,. ma la Roma che videro è totalmente diversa da quella che conoscevano, + pulita, con molto meno smog e soprattutto con gente vestita in modo molto diverso da loro che li guardava in modo strano
-si può sapere che succede oggi, sembra tutto diverso, disse Roby
-boh, a me questa non sembra nemmeno Roma, però il quello laggiù è il cupolone di S.Piertro ergo questa è Roma, rispose Alex
-Ragazzi, disse Giulia, entriamo in quel Bar, avranno un elmnco del telefono, così potremo cercare un'officina in zona
i 4 entrarono nel bar
-vi serve qualcosa ragazzi?
-vorremo telefonare
-è nel retrobottega
-io e Alex abdiamo a telefonare, voi restate quì, dosse Giulia
-ok, non ci prenderemo qualcosa da bere
Alex e Giulia vanno nel retrobottega, e prendono l'elenco
-eccolo, cerchiamo l'officina...argh!
-che c'è Alex?
-leggi quà c'è scritto, 1965!
-ma non può essere, non ha senso, un elenco telefonico di 60 anni fa, può solo signifficare che....
-che siamo nel passato, Giulia!
-ma come è possibile!
-non ne ho idea, a meno che.....non sarà che la DeLorean del vecchio è una macchina del tempo?
-è l'unica spiegazione, Alex, probabilmente il lampo è dovito al viaggio temporale, ed ecco perchè non trovavamo le ville, nel 1965 ancora non ci sono
-dobbiamo dirlo a Roby e Giada, chissà come reagiranno
i due ritornano da Roby e Giada che stanno discutendo col barman
-Hey ma possibile che non capisci cosa vogliamo, ti ho detto due Pepsi Senza Zucchero!
-Ragazzo non so di cosa parli, ma se vuoi qualcosa Senza pagarla hai sbagliato porta
-ci scusi, disse Alex, intervenendo, non prenderemo niente, grazie e arivederci
i 4 escono rapidamente dal Bar
-Hey perchè siasmo usciti così di fretta senza prendere niente, io ho sete! disse Giada
-anche io ribattè Roby, ma avete trovato l'officina
-ragazzi nessun meccanico risolverebbe il nostro problema, disse Alex, vedete non so come dirvelo, ma siamo nel passato!
-bello scherzo, ora però fuori il meccanico
-non è uno scherzo, disse Giulia, guardatevi intorno, questa è Roma anni 60, pulita, accogliente con poche auto e senza smog!
-O mio Dio, disse Giada!
-ma come è possibile, disse Roby!
-è stata la DeLorean del vecchio, deve essere una macchina del tempo, dobbiamo averla azionata in qualche modo, ora non perdiamo la calma
-e ti pare facile, come facciamo a riparare la macchina del tempo, come faccia a tornare nel 2015 e soprattutto dove siamo, anzi quando siamo di preciso?
-a questo possiamo scoprilo facilmente -Giulia ferma un passante, hey signore, mi scusi, che giorno è oggi?
-è il 6 novembre 1965, ma sei ubriaca?
-grazie signore!
i 4 voltano velocemente l'angolo
-ora sappiamo dove siamo, hey un attimo 6 novembre 1965, ovvero 06111965 il numero della Secchia, che abbiamo digitato in quella tastiera è questo allora che ha azionato la macchina del tempo!
-per una volta hai ragione Roby, ora però dobbiamo tornare nel futuro, e c'è solo una persona che sa come farlo, il vecchio!
-si ma il Sig. Brown nel 1965 se sta in America dall'altra parte dell'oceano e poi chi ci dice che avesse già invetato la macchina del tempo 60 anni fa
-mentre voi parlate quì si fa buio e io ho fame
-Giada, per favore, ti sembra quesyo il momento di pensare al tuo stomaco, però si sta facendo sera, dobbiamo trovare un albergo per la notte e qualcosa da mangiare, disse Roby
-dubito che accettino i nostri euro, nel 1965 c'era la lira
-dobbiamo procuragi dei soldi o quì non camperemo a lungo, la c'è un banco dei pegni, disse Giulia, serviva a ottenere soldi in cambio di qualcosa dato in pegno come garanzia, impegneremo qualcosa
-Non guardate i miei braccialetti o la mia collana, disse Giada
-e nemmeno la mia catenina disse Roby
-tranquilli è roba troppo moderna, impegneremo il mio bracciale, disse Giulia
-ma te l'ho regalato io, disse Alex
-lo so, ma non abbiamo alternative
-ok, ma ti prometto che lo prenderemo prima di toornare a casa
impegnato il braccialetto, i 4 si sistemaano in una penzione a prezzi modici per studenti fuori sede
la mattina dopo Alex essce per comprare la colazione, camminando per strada, vede una latteria, Alex entra e prende caffelatte e cornetti per tutti, mentre sta per uscire la figlia del proprietario una ragazza mora sta venendo dal retro con vassoio di cornetti, la ragazza inciampa e li riovescia addosso ad Alex
-oh che disastro, sono imperdonabile, ti sei fatto male ragazzo!
-no, ma sono tutto sporco
-oh coome mi dispiace, vieni dietro a pulirti
Alex accetta, intanto un ragazzo che stava dietro a lui pensa tra se e se
-fiuu, mi è andata bene che non ha preso me, Lucrezia sarà sbadata, ma quanto è carina
nel retrobottega Lucrezia aiuta Alex a pulirlsi
-ecco le macchie sono andate quasi via, se vuoi posso lavertela e poi ridatela quando è pronta, dammi il tuo indirizzo
-ve bene così disse Alex, intuendo che Lucrezia ci stava provando
Alex uscì di fretta dal retro e poi si gettò in strada
-che ragazzo strano, pensò Lucrezia, però è molto carino, dovunque abiti, devo scoprirlo!
Alex tornò dagli altri alla pensione
-Hey ma quanto ci hai messo a prendere sta colazione, ma che hai fatto alla
maglietta
-una cosa curiosa, una ragazza mi ha fatto cadere addosso un vassoio di cornetti
-ed era carina, disse Roby!
-dai Roby, non posso fare questi discorsi davanti a Giulia, anche perchè un coinvolgimento con una ragazza del passato sarebbe assurdo, ma sai qual'è la cosa curiosa, che mio nonno fece colpo su mia nonna dopo che lei gli rovesciò addosso un vassoio di cornetti nella latteria dei suoi
-Alex, non è che hai appena interferito nel primo incontro dei tuoi nonni?
-o mio Dio, speriamo di no, comunque la ragazza poteva essere benissimo mia nonna e dietro di me c'era un ragazzo che poteva sembrare mio nonno!
-Ragazzi pensiamo a cose più serie tipo come tornare nel 2015
-Ecco la soluzione, disse Giulia!
-Leggete quà sul gioornale
-c'è il nuovo film di Alberto Sordi al cinema?, ma l'avrò visto 200 volte
-non li, rapa, l'articolo sul meeting degli scenzoati che c'è in questi giorni a Roma, guarda chi è tra gli innvitati
-Il professor Emmett Brown, ma è il vecchio da giovane, il professore della macchina del tempo è quì,siamo salvi
i 4 scoprirono che Doc alloggiava in un albergo dei Parioli e lo andarono a cercare nella sua stanza
-ecco stanza numero 88, è questa, bussiamo
Giulia Bussa, Doc apre
-ehm, salve ragazzi, siete studenti dell'università, copsa posso fare per voi
-Dottor Brown, noi veniamo dal futuro, siamo arrivati quì con una macchina del tempo da lei costruita e ora ci serve il suo aiuto per tornare all'anno 2015!
-Grande Giove!
Doc sviene
fine 2° parte