Ritorno al futuro
      Vai al sito

la mia idea su Ritorno al futuro 4

news, pareri e proposte per un ipotetico seguito...

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

la mia idea su Ritorno al futuro 4

Messaggioda Ninny95 » dom 02 mag, 2010 13:30 pm

Ecco come, secondo me, potrebbe essere il capitolo 4 di "Ritono al futuro"
Anno 2010. Nella sua bella casa a Hilldale, Marty McFly è seduto sulla sua poltrona preferita mentre guarda un vecchio album di foto. E' riuscito a realizzare tutti i suoi sogni : ha avuto successo nel mondo della musica, si è sposato con Jennifer e ha 2 figli ( un terzo in arrivo). Ma gli manca terribilmente il suo vecchio amico Doc e non fa che pensare al giorno in cui tornò dal vecchio West e lo vide per l'ultima volta sulla sua "Locomotiva del Tempo" (27 ottobre 1985). Per questo non fa che guardare e guardare quell'album di foto che lo ritraggono 17enne e dove compare anche Doc. La foto che gli aveva consegnato quest'ultimo poi, è sopra al camino, bella incorniciata ma ne ha fatto fare una copia e messa nel suo album ed è soprattutto quella che guarda. Ad un certo punto arriva suo figlio (17 anni), di ritorno da scuola.
-Ehi papà! Ancora con quell'album di foto in mano? A volte sei proprio pesante!
- Ah ciao figliolo! Bè si hai ragione ma sai com'è... sono un tipo nostalgico e mi piace ricordare i tempi in cui avevo la tua età...
- Già, ma ti piace ricordare soprattutto quel signore li... il tuo amico... come è che si chiama? Emmeth Brown??
- Si hai ragione figliolo.
- Ma se ti manca così tanto perchè non lo vai a trovare? Los Angeles è lontana certo ma per un amico la lontananza non dovrebbe essere un così grande ostacolo...
Ai suoi figli e al resto della città, Marty aveva raccontato che Doc si era trasferito a Los Angeles non poteva certo dire la verità, ma non poteva più sopportare questo peso e disse al figlio:
- Eh, sai figliolo ci sono cose che neanche il tuo eccellente quoziente intellettivo potrebbe comprendere- infatti il figlio di Marty era un piccolo genio ma aveva ripreso appieno il carattere del padre.
- E tu provamele a spiegare!! Dai papà non ci dovrebbero essere segreti tra padre e figlio non ti pare??
Così Marty con molta calma racconta al figlio tutta l' incredibile storia delle avventure temporali vissute con Doc e la De-Lorean.
Il figlio rimane a bocca aperta per tutta la durata del racconto, alla fine si alza in piedi e ad occhi sbarrati dice:
- No no papà non può essere vero tutto quello che mi hai appena detto.. insomma come è possibile che TU hai viaggiato nel tempo... con una DE-LOREAN inventata da questo Dottor Brown e che lui adesso si trovi nel vecchio West, sposato con una maestrina che dovrebbe essere morta e che con lei abbia avuto 2 figli! ! Non è umanamente possibile!!!
- Oh credimi figliolo, questa è la pure verità...
- Oh io... credo che andrò a fare due passi.... ci vediamo...
Detto questo, afferra al volo il suo skateboard, si allontana da casa e sfrecciando per le vie di Hill Valley arriva al vecchio laboratorio di Doc, ormai abbandonato. Vuole vedere se li c'è rimasta qualche traccia di quel fantasmagorico viaggio nel tempo che il padre gli aveva appena raccontato. Arrivato li, entra dalla porta socchiusa del laboratorio: il locale è pieno di ragnatele, polvere e disordine.. guardandosi intorno il ragazzo vede numerosi fogli dove sono disegnati progetti, invenzioni che lo scenziato avrebbe voluto creare. C'è ancora l'impianto, que famoso impianto che Doc aveva lasciato acceso per più di una settimana 25 anni prima poi spento da egli stesso al suo ritorno prima di farsi trovare al Lone Pine Mall. Curiosando curiosando , in un angolo del laboratorio, il giovane McFly trova lo schizzo del flusso canalizzatore, gli appunti dello scenziato, il disegno della macchina del tempo... tutto il progetto trentennale dello scenziato....
A questo punto il ragazzo esclama: oh mio dio!!! allora tutto quello che mi ha raccontato mio padre... E' VERO!!!!
Così si mette a leggere tutto il progetto "macchina del tempo" dello scienziato e prende una decisione : ricostruire la macchina del tempo!
Avatar utente
Ninny95
Pidocchio
Pidocchio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 29 ott, 2009 19:19 pm
Località: Cerchio (AQ)

Messaggioda renato » dom 02 mag, 2010 16:11 pm

Non male..
Avatar utente
renato
Grande Giove!!
 
Messaggi: 4472
Iscritto il: mer 09 giu, 2004 18:16 pm
Località: Napoli

Messaggioda Riky » dom 02 mag, 2010 17:13 pm

Bella!
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Avatar utente
Riky
Cittadino Onorario di Hill Valley
Cittadino Onorario di Hill Valley
 
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab 21 mar, 2009 21:28 pm
Località: Macerata

Messaggioda thejoker » lun 03 mag, 2010 14:24 pm

bellissima dai ... davvero niente male .. :wink:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
Avatar utente
thejoker
Grande Giove!!
 
Messaggi: 2475
Iscritto il: mer 18 mar, 2009 15:09 pm
Località: Maserada sul piave ( TV )

Messaggioda Ninny95 » sab 08 mag, 2010 22:31 pm

II PARTE
Deciso a ricostruire la macchina del tempo, Logan( il nome del figlio di Marty) passa tutto il suo tempo libero sul progetto, ritiene infatti che con la sua precoce intelligenza e la nuova tecnologia sia possibile ricostruire la macchina del tempo in pochi mesi. Non dice niente a nessuno su questo suo progetto neanche al padre che vedendolo tornare dal laboratorio di Doc gli chiede:
- Logan, senti so che non mi credi ma...
- No, papà ti credo ma ti prego parliamone il meno possibile, poi ti spiegherò perchè...
Passano alcuni mesi e finalmente la macchina del tempo è pronta: davanti agli occhi di Logan si presenta la mitica De-Lorean, identica a quella costruita da Doc, con flusso canalizzatore, generatore di fusione, circuiti del tempo e tutto e a "fare da carburante" c'è il "Mister Fusion" che si alimenta a spazzature (infatti Doc ne aveva acquistati due per quasiasi emergenza, e questo usato da Logan era conservato in un angolo del laboratorio)
-Finalmente ho ricostruito la De-Lorean: ora viaggiare nel tempo è di nuovo possibile!!! E' un peccato che Doc abbia lasciato perdere la possibilità di far conoscere al mondo questa incredibile macchina del tempo. Comunque posso finalmente parlarne con mio padre!
Chiudendo il laboratorio, si avvia con il suo skateboard verso casa.
Il padre è nel salotto che sta cercando di comporre una nuova canzone, Logan entra e dice:
-Papà, devi venire con me al laboratorio di Doc presto!
-Al laboratorio di Doc?? E perchè Logan??
- Seguimi e non fare domande!!
Cosi trascinato il padre al laboratorio, apre la porta e Marty vede così la De-Lorean che ha ricostruito suo figlio e non può che rimanera a bocca aperta e con il dito puntato verso la macchina:
- La De-Lorean?? Come può essere qui, non ha senso!! E' stata distrutta da un treno in corsa venticinque anni fa e nel laboratorio non entra nessuno da altrettanti anni a meno che....- e girandosi verso Logan- tu non l'abbia ricostruita in qualche modo...
- Proprio così... dopo la tua incredibile storia sono andato di corsa qui per vedere se c'era traccia di questa macchina del tempo e ho trovato tutti gli appunti di Doc qui e ho deciso di ricostruirla... fortunatamente Doc aveva un altro Mister Fusion alimentato a spazzatura altrimenti chissà che cosa avrei dovuto inventarmi per farla funzionare... Potrai finalmente riabbracciare Doc!!!
-E' incredibile ragazzo mio è identica a quando l'ho guidata l'ultima volta- gira intorno alla De-Lorean- ma tu sei un genio!!! Mi piacerebbe tanto tornare nel vecchio West e salutare Doc ma vedi ho paura che succeda qualcosa di veramente pesante come al solito...
- Ma no papà se faremo attenzione non succederà niente... eddai... confessa che non vedi l'ora di partire....
- Ma si figliolo fammi vedere se funziona come ai vecchi tempi....
Montano sulla De-Lorean. Logan riempie di spazzatura il Mister Fusion, accende i circuiti del tempo, digita la data 8 febbraio 1895 ore 17:15 accende la De-Lorean, esce dal laboratorio e partendo dal fondo della strada arriva fino a 88 miglia orarie:
- Tieniti forte perchè in un attimo saremo nel 1895!!!
La De-Lorean scompare in un lampo di luce lasciandoisi alle spalle due strisce di fuoco per riapparire istantaneamenre nel 1895...e stanno per sfondare quello che sembra un capanno degli atrezzi...
-aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- gridano Marty e Logan
La macchina si schianta provocando un botto terribile. I due scendono vestiti dei loro abiti futuristici osservando che la macchina è tutta ghiacciata come dopo ogni viaggio nel tempo.
- E adesso come facciamo ad andare in giro vestiti cosi??- chiede Logan
- Sei tu il genio
- Ma tu hai già viaggiato nel tempo!!
- E che vuol dire! Non sai che gran casino
Si sentono dei passi muoversi in direzione del capanno
-Zitto papà arriva qualcuno! Nascondiamoci !!
Non fanno in tempo che la porta si apre di scatto: un uomo con lunghi capelli d'argento, con un capello da cowboy, vestito distintamente e con una pala in mano si dirige verso di loro
- Chi siete voi? E cosa ci fate qui?- vede la De-Lorean- ehi ma questa.... no non può essere...
- DOC!!!! non mi riconosci??? Sono io Marty!!!
- Marty??? Oh non è possibile... come sei cresciuto!!! MI sei mancato tantissimo amico mio ma mi devi spiegare un sacco di cose... E questo giovanotto con te chi è??
- E' mio figlio Logan... è lui che ha ricostruito la macchina del tempo...
-Tu?? e quanto tempo ci hai messo??
- Qualche mese...
- Qualche mese?? Io c'ho messo 30 anni!! E come hai fatto?? Sei solo un ragazzo!!
- Ho un quoziente intellettivo sopra della media, e ci ho messo pochi mesi perchè la tecnologia ha fatto passi da gigante e poi i tuoi appunti mi hanno aiutato moltissimo, ma per fortuna che conservavi un Mister Fusion nel laboratorio altrimenti non so come avrebbe funzionato.
- Grande Giove!!!!
- Non sei cambiato affatto Doc....- dice Marty
I due si abbracciano fraternamente mentre Logan sorride.
- Altrimenti non sarei più io... ma vi prego venite in casa dovete cambiarvi....
Doc li guida dentro la sua casa, dove sua moglie Clara sta aiutando a fare i compiti Giulio e Verne. Appena saputa tutta la storia corre ad abbracciare Marty e Logan dandogli vestiti dell'epoca.
- Più tardi usciremo per fare un giro in paese.... voglio farvi vedere come è cambiato in questi dieci anni.... ma prima devo aiutare i bambini a fare i compiti...
Più tardi Marty, Doc e Logan sono in giro per Hill Valley che ora vanta della Torre dell'Orologio, più negozi, meno banditi, la luce elettrica in tutti i locali ecc...
. Marty è incredibile che siate qui...
- Doc non sai quanto mi sei mancato... mio figlio mi ha fatto il più bel regalo che potessi ricevere
- Si ma non dovevi parlargliene cosi di getto....
- E perchè Doc? Il ragazzo è sveglio è capisce tutto subito
-Infatti Doc..- interviene Logan- anzi non riesco a capire come tu abbia pensato di distruggere una cosa simile!
- Tu non sai Logan quanti problemi ha dato a me e a tuo padre quella macchina del tempo. Quandon si va indietro o avanti nel tempo bisogna prendere sempre delle precauzioni , ad esempio potresti incontrare qualche tuo antenato o pronipote e in qualche modo mettere in pericolo la tua esistenza, modificare tutta la storia della tua famiglia...
- Già Doc non me lo ricordare- dice Marty
- Si certo Doc hai ragione ma pensa che incredibile scoperta per la scienza! - dice Logan
In quel momento l'Orologio rintocca le sette e mezza di sera.
- Finiremo di parlare di questo più tardi , ora andiamo a casa.... Clara ha preparato una cena squisita in vostro onore e guai a farla aspettare...
(continua)
Avatar utente
Ninny95
Pidocchio
Pidocchio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 29 ott, 2009 19:19 pm
Località: Cerchio (AQ)


Torna a RITORNO AL FUTURO 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite