Ritorno al futuro
      Vai al sito

I motivi per cui non è neccessario "Ritorno al Futuro IV"

news, pareri e proposte per un ipotetico seguito...

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

I motivi per cui non è neccessario "Ritorno al Futuro IV"

Messaggioda ragazzo del futuro » mer 02 set, 2015 8:07 am

In questo periodo ci sono stati tanti sequel, due esempi: "Jurassic World"e "Terminator Genisys", entrambi mi sono piaciuti. Sembra che Gale e Zemeckis nel lontano 1989 sapessero già che in questi anni al cinema ci sfornassero i sequel (faccio riferimento a "Lo Squalo 19", non hanno azzeccato su quedto film ma sull'idea di fare cinema negli anni 2010/2020). Per questi due film i sequel ci possono stare, perchè ci sono sempre delle questioni insospese ma per "Ritorno al Futuro"?
No, per questa saga il cerchio si è chiuso ed ecco i motivi:
-Tutti i personaggi hanno trovato il loro equilibrio. Doc ha una famiglia, ha trovato una donna che pensava diversamente rispetto agli altri e si sono trovati. Marty non si arrabbia più se qualcuno gli dà del fifone e non sarà nemmeno un fallito nel futuro. I genitori di Marty sono felici. Biff non fa più il gradasso e almeno o davvero o per finta è "gentile" e infine i figli di Marty non finiranno mai in prigione, inoltre sapendo come sarà Junior, Marty gli insegnerà a difendersi perchè non sarà impegnato a rimpiangere un passato da chitarrista.
-L'età degli attori. Ovviamente per un sequel ci vorrebbero gli attori originali o almeno i due principali ma Michael J Fox è grande ormai e non penso che nessun attore di oggi oserebbe pre dere il suo posto (o almeno non sarebbe la stessa cosa). Un avventura con Marty grande potrebbe essere plausibile ma ci dovrebbe essere una bella trama--> io spererei di vedere Doc e Marty di oggi insieme nel nuovo cortometraggio che metteranno nel nuovo cofanetto. Lì sì magari potrebbe essere un vero mini-sequel del terzo.
-I produttori non vogliono. Questo è il motivo più importante e mi pare anche sensato visto i punti precedenti. Non ci sono situazionu in sospeso perciò "THE END".
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro
Cittadino Onorario di Hill Valley

Re: I motivi per cui non è neccessario "Ritorno al Futuro IV

Messaggioda Alessio » gio 03 set, 2015 23:14 pm

Vero.... Ma proprio in questi giorni sta girando questa notizia...
http://www.floptv.tv/flog/mouse-roventi/divorzio-dreamworks-disney-reboot-squalo-ritorno-futuro/?utm_content=buffer79a7e&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

In pratica il prossimo anno scade il contratto tra la DreamWorks di Steven Spielberg e la Disney ed è probabile che il famoso regista scelga di passare alla Universal per la distribuzione dei suoi film. Conoscendo la sua influenza e forte del successo di Jurassic World si ipotizza il riavvio di franchise come Lo Squalo e Ritorno al Futuro.

Staremo a vedere come va a finire....
Marty: "Accidenti Doc!! Perchè hai strappato quella lettera!?...
Se avessi un po' più di tempo...
Ehi, un momento... Ho tutto il tempo che voglio, ho una macchina del tempo,
posso tornare indietro più presto e avvertirlo..."
Alessio
Web-Admin

Re: I motivi per cui non è neccessario "Ritorno al Futuro IV

Messaggioda ragazzo del futuro » ven 04 set, 2015 6:33 am

"Ritorno al Futuro" reboot? Di solito i reboot li fanno per ravvivare il suo successo e per questa saga non mi pare che ne abbia bisogno. Oppure riprenderebvero la storia cambiando qualcosa? Non mi piace molto come idea per questo film eneanche tanto i remake in generale. Mi sarebbe piaciuto "Ritorno al Futuro" in versione animata stile Disney ahah. Se ci avessero creato una canzone cantata con le note del tema principale sarebbe stato epico.
Al massimo potrebbero creare una storia a sè stante con quella di "Ritorno al Futuro" che non intacca coi personaggi della trilogia. Non so se puó considerarsi un sequel, ma una storia con protagonisti i figli di Doc e altri personaggi mai visti prima potrebbe andare bene...ma già siamo al limite come cosa. Questo sarebbe un sequel che se fosse un fiasco non rovinerebbe niente perchè avrebbe altri personaggi (come se fosse un'altra storia).
Certe storie, semplicemente non finiscono mai di essere raccontate. 1885, 1985, 2015...Leggenda
CLICCA QUI PER LA MAGIA --> https://www.youtube.com/watch?v=IUSg2IkaeS8
ragazzo del futuro

Torna a RITORNO AL FUTURO 4