
Era già uscita all'estero (Inghilterra, Francia, Germania...) e l'anno scorso uscirono anche in Italia un paio di numeri come esperimento.
A memoria mia è la prima volta che in Italia avviene una iniziativa del genere e ha tutte le caratteristiche per essere una collezione di alto livello.

La Delorean infatti è in scala 1:8 e di metallo, non di plastica e le istruzioni passo passo per montare i componenti sono descritti in maniera molto semplice.
Nei fascicoli inoltre ci sono molte curiosità sulla DeLorean e sulla trilogia di Ritorno al Futuro.
E' possibile acquistare i fascicoli in edicola, ma per chi vuole essere sicuro di non perdere nemmeno un numero è consigliabile fare l'abbonamento, che include anche degli omaggi:
la targa Outatime a grandezza naturale, un numero e un raccoglitore.
Sono 131 numeri ad un prezzo sugli 11 euro l'uno, a parte i primi due numeri, quindi la spesa alla fine sarà di circa 1500 Euro, minimo perché se poi uno vuole aggiungere i vari extra facoltativi allora può arrivare a spenderne anche 1700 circa.
Il prezzo è alto, ma anche la qualità, si tratta di modellismo di un certo livello. Se non altro la spesa è spalmata in 2 anni e mezzo...

A questo link c'è l'articolo sul nostro sito:
https://www.ritornoalfuturo.it/costruisci-la-delorean-di-ritorno-al-futuro/
Per i dettagli e l'abbonamento vi rimandiamo al sito ufficiale dell'iniziativa:
http://www.costruisci-delorean.it/
Inoltre potete seguire il canale YouTube Cafè80story, dove il nostro Flavio ha già iniziato a registrare i video tutorial per aiutarvi a costruire passo passo la DeLorean:
https://www.youtube.com/channel/UCI4yvlTQF0lnY6IYULHJknA