Ritorno al futuro
      Vai al sito

Sportelli ad ali di gabbiano - 300 SL - SLS AMG è arrivata!!

Macchine famose per vari aspetti anche oltre i ruoli da protagonista in film e telefilm.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Sportelli ad ali di gabbiano - 300 SL - SLS AMG è arrivata!!

Messaggioda Bibidi Eastwood » gio 03 nov, 2005 1:19 am

Ma perchè macchine italiane tipo Fiat ecc o magari straniere... non fanno mai auto con apertura degli sportelli ad ali di gabbiano??? :(

Immaginate una Mercedes con quelli sportelli.. o magari una mazda o una peugeot :roll: :D
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D
Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Kinchan » gio 03 nov, 2005 10:16 am

abbiamo chiesto la stessa cosa durante il raduno all'addetto di giugiaro. Lui ha risposto che per realizzare le porte ad ali di gabbiano (o a sbalzo, o in qualunque altro modo che non sia quello convenzionale dei battenti rigidi) i costi sarebbero eccessivi ed ingiustificati per non parlare poi dei brevetti internazionali richiesti.
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Bibidi Eastwood » gio 03 nov, 2005 15:07 pm

Peccato!! :( Quindi possiamo dimenticarcele quelle auto?? :(
Se i miei calcoli sono esatti quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie... ne vedremo delle belle Marty

Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Elektra » gio 03 nov, 2005 15:18 pm

Nooooo mi dispiace! :(
Anche a me sarebbe piaciuto avere una macchina con le portiere come la Delo!!! :roll:
Speriamo che in futuro qualche modellino lo facciano...però costeranno una barca di soldi :shock:
Marty: Grande Giove!!
DOC: si lo so è pesante...
Immagine
Elektra
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Località: da un paesino sperduto in provincia di Reggio Emilia...

Messaggioda Kinchan » gio 03 nov, 2005 16:05 pm

Bibidi ha scritto:Peccato!! :( Quindi possiamo dimenticarcele quelle auto?? :(

in giappone la toyota ha prodotto qualche anno fa la SERA che ha le portiere ad ali di gabbiano
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Bibidi Eastwood » gio 03 nov, 2005 16:15 pm

Hai ragioneee :o :o
Grandiosa... ecco una foto:

http://my.reset.jp/~inu/ProductsDataBas ... era-03.jpg

:wink: :wink: Grande kinchan :wink: :wink:

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda monittolik » gio 03 nov, 2005 17:35 pm

quante volte l'ho scritto! negli anni '50 la mercedes produsse la 300 sl con ali di gabbiano , dovrebbe essere la prima nella storia

Immagine
si va sul pesante!
monittolik
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda zeusdmc » gio 03 nov, 2005 17:42 pm

monittolik ha scritto:quante volte l'ho scritto! negli anni '50 la mercedes produsse la 300 sl con ali di gabbiano , dovrebbe essere la prima nella storia

http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n20/mercedes/mb_21a.jpg

d'oh mi hai anticipato stavo per dirlo io
Seguimi in radio ogni martedi su radiofusion e vienimi a trovare nella pagina ufficiale del mio programma su facebook https://www.facebook.com/radiovividance
clicca mi piace se ti va!

STRADE?.....dove andiamo noi non ci servono STRADE

Non può essere io ti ho appena rimandato nel futuro
si lo so doc ma io sono tornato, sono tornato dal futuro

GRANDE GIOVE!

VISITA IL MIO SITO WWW.ZEUSDMC.ALTERVISTA.ORG
zeusdmc
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Fra84 » gio 03 nov, 2005 19:00 pm

vi immaginate una panda vekkio mod. con le portiere ad ali di gabbiano?!! :D
Oh, ah, ehi tu porco, levale le mani di dosso.
Fra84
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Alice Vampira » gio 03 nov, 2005 19:41 pm

poi la Delorean perderebbe la sua esclusiva! :(
Alice Vampira
Navigatore Temporale Livello 01
Navigatore Temporale Livello 01

Messaggioda Kinchan » ven 04 nov, 2005 11:48 am

Fra84 ha scritto:vi immaginate una panda vekkio mod. con le portiere ad ali di gabbiano?!! :D

possibile ma improbabile anche se giugiaro le ha disegnate entrambe
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda NFM » ven 04 nov, 2005 13:25 pm

Kinchan ha scritto:abbiamo chiesto la stessa cosa durante il raduno all'addetto di giugiaro. Lui ha risposto che per realizzare le porte ad ali di gabbiano (o a sbalzo, o in qualunque altro modo che non sia quello convenzionale dei battenti rigidi) i costi sarebbero eccessivi ed ingiustificati per non parlare poi dei brevetti internazionali richiesti.

A me e' sempre sembrato strano perche' dovrebbe essere in teoria quasi piu' economico del cofano dietro qualsiasi auto. Non vedo cosa ci sia di piu' costoso.
Ultima modifica di NFM il ven 04 nov, 2005 14:51 pm, modificato 1 volta in totale.
NFM
Webmaster

Messaggioda Bibidi Eastwood » ven 04 nov, 2005 14:48 pm

In effetti ank'io lo ritengo strano... :shock:
Cmq Zeus e monittolik ..io intendevo dire.. macchine attuali.. della Mercedes ad ali di gabbiano di 50 anni fa.. già ne conoscevo la storia.. :roll:

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Kinchan » ven 04 nov, 2005 16:06 pm

introdurre barre di torsione bilanciate
modificare i battitacco e la vetratura
modificare i cablaggi delle portiere
registrare nuovi brevetti internazionali

evidentemente questi sono i motivi per i quali le portiere tradizionali risultano ancora piu' convenienti nell'ottica di una produzione di massa
Ultima modifica di Kinchan il ven 04 nov, 2005 16:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Kinchan » ven 04 nov, 2005 16:13 pm

giusto perche' mi e' appena balenato alla mente un aneddoto:

un mio collega possiede una toyota celica.

ha chiesto di poter montare il kit che modifica le portiere ottenendo un'apertura simile alla delorean.

il kit costa la bellezza di 2500 euro :shock: ed i tecnici dell'officina toyota hanno detto che questo tipo di aperture hanno insite tante problematiche (prezzo a parte) e quindi non vengono adottate che da pochissimi esemplari di auto moderne!

se lo dice la toyota che il primo produttore al mondo di autoveicoli (ha surclassato la GM)...
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Zei » ven 04 nov, 2005 19:42 pm

Forse la gente aveva paura della sportellate in faccia tipo biff sul tetto :lol: In effetti sono armi improprie portiere così
Vabbè dai la dmc così resterà ancor più unica e speciale nel suo genere
il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono
Zei

Messaggioda Bibidi Eastwood » ven 04 nov, 2005 22:41 pm

Ma la Delorean Motor Company... dopo la scomparsa di John Delorean... potrebbe risorgere?? magari... potrebbe nascere una seconda Delorean?? :o

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda zeusdmc » ven 04 nov, 2005 22:51 pm

Bibidi ha scritto:Ma la Delorean Motor Company... dopo la scomparsa di John Delorean... potrebbe risorgere?? magari... potrebbe nascere una seconda Delorean?? :o

dubito sono gia fortunati a sopravvivere come officina di ricambio, se si rimettessero sul mercato, (e senza john non sarebbe cmq la stessa cosa) sarebbero subito ostacolati e penalizzati dalla gm che come già successo li comprerebbe , o li farebbe chiudere e cel hanno gia fatta una volta...

cmq nel caso in cui la gm rilevasse la dmc, questa potrebbe magari sopravvivere e fare dei modelli , come accade per le lancia che continuano ad esistere ma sono della fiat
Seguimi in radio ogni martedi su radiofusion e vienimi a trovare nella pagina ufficiale del mio programma su facebook https://www.facebook.com/radiovividance

GRANDE GIOVE!

zeusdmc

Messaggioda Bibidi Eastwood » dom 06 nov, 2005 23:11 pm

zeusdmc ha scritto:
Bibidi ha scritto:Ma la Delorean Motor Company... dopo la scomparsa di John Delorean... potrebbe risorgere?? magari... potrebbe nascere una seconda Delorean?? :o

dubito sono gia fortunati a sopravvivere come officina di ricambio, se si rimettessero sul mercato, (e senza john non sarebbe cmq la stessa cosa) sarebbero subito ostacolati e penalizzati dalla gm che come già successo li comprerebbe , o li farebbe chiudere e cel hanno gia fatta una volta...

cmq nel caso in cui la gm rilevasse la dmc, questa potrebbe magari sopravvivere e fare dei modelli , come accade per le lancia che continuano ad esistere ma sono della fiat

Quindi tu pensi non potrà mai esistere una seconda Delorean.. :( Boh.. ma io sono fiducioso... Kinchan tu che ne pensi??? :roll:

Cmq.. con mia grande sorpresa e felicità.. guardate con che tempismo è uscita quest'auto!!!

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/C ... 9&mm=58556

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/C ... 9&mm=58557

Anche se non è ad ali di gabbiano.. però gli sportelli sono fatti in modo diverso da quelli di una normale macchina!! A me piace! :) Curiosità: ma le luci??? :shock:

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda Kinchan » lun 07 nov, 2005 7:52 am

quella mazda e' una concept car ovvero dubito verra' mai prodotta in serie. e' stata presentata al salone del tokyo car show in questo mese.

per quanto riguarda la delorean, la DMC americana e' solo un magazzino ricambi ed un officina specializzata. non potra' mai produrre veicoli ma solo rimetterli a posto e sfortunatamente alcuni pezzi gia' sono a fine scorta o addirittura esauriti. il personale poi e' composto da appena una dozzina di persone.

costruire una catena di montaggio richiede ingenti investimenti, personale addestrato, distribuzione, marketing e tanta bella roba che ai tempi neppure John DeLorean ebbe con le conseguenze che conosciamo.

anche se fosse, producendo una nuova delorean di fatto si svaluterebbe il progetto iniziale e l'auto perderebbe il suo fascino e la propria eleganza.
Kinchan
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Bibidi Eastwood » lun 07 nov, 2005 14:03 pm

Ah beh.. allora è meglio che resti tutto com'è.. :roll: :wink:

Intanto guardate anke questa di auto!! :) :)

http://www.wickedbodies.net/VDC-pics/ve ... %20mx6.jpg

:wink: :wink:

Ma solo la mazda le fa con sportelli cosi??? Ieri ho visto una nuova mazda disponibile per il 2007 con sportelli mi sembra ad ali di gabbiano e .. molto futuristica :) ma non da corsa (mi sa che da qui a qualche anno avremo una rivoluzioni per le auto... chissà se entro il 2015 arriviamo alle auto volanti... :roll: :) :wink:

Bibidi Eastwood
Grande Giove!!

Messaggioda zeusdmc » lun 07 nov, 2005 18:50 pm

mah a me non piacciono gran che quelle macchine, troppo esageratamente futuristiche , tipico dei giapponesi

GRANDE GIOVE!

zeusdmc

TUTTO E' POSSIBILE

Messaggioda DMC-FIRESTARTER » lun 14 nov, 2005 3:18 am

Kinchan ha scritto:introdurre barre di torsione bilanciate
modificare i battitacco e la vetratura
modificare i cablaggi delle portiere
registrare nuovi brevetti internazionali

evidentemente questi sono i motivi per i quali le portiere tradizionali risultano ancora piu' convenienti nell'ottica di una produzione di massa

Certamente è così!

Ma a posso garantirvi che il mio direttore è riuscito a modificare all'inverosimile una vecchia 112 innestandogli tutto l'impianto dell'olio per l'apertura delle portire ad ali di gabbiano... logicamente le cerniere sono sul tetto ed il telaio è stato modificato.

E funziona!

Percui credo che con una buona dose di volontà e denaro lo si potrebbe fare su qualsiasi macchina.

Per quanto riguarda la macchina giappo, quelle non sono ali di gabbiano effettive, ma aperture verso l'alto.

come giustamente dicevi tu esistono it di tuning che ti permettono di modificare le portiere, su qualsiasi macchina, ma la vera ala di gabbiano è quella con le cerniere sul tetto e non sul montante anteriore.

Le ali di gabbiano sono sicuramente scenografiche, ma non adatte alla produzione di massa.
UH...
SUPERSTEREO!
DMC-FIRESTARTER
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda DMC-FIRESTARTER » lun 14 nov, 2005 3:29 am

Kinchan ha scritto:quella mazda e' una concept car ovvero dubito verra' mai prodotta in serie. e' stata presentata al salone del tokyo car show in questo mese.

per quanto riguarda la delorean, la DMC americana e' solo un magazzino ricambi ed un officina specializzata. non potra' mai produrre veicoli ma solo rimetterli a posto e sfortunatamente alcuni pezzi gia' sono a fine scorta o addirittura esauriti. il personale poi e' composto da appena una dozzina di persone.

costruire una catena di montaggio richiede ingenti investimenti, personale addestrato, distribuzione, marketing e tanta bella roba che ai tempi neppure John DeLorean ebbe con le conseguenze che conosciamo.

anche se fosse, producendo una nuova delorean di fatto si svaluterebbe il progetto iniziale e l'auto perderebbe il suo fascino e la propria eleganza.

anche se fosse, producendo una nuova delorean di fatto si svaluterebbe il progetto iniziale e l'auto perderebbe il suo fascino e la propria eleganza.[/quote]

Beh, per quanto riguarda quest'ultima affermazione non saprei.

in campo motociclisticoi marchi risorgono e funziona...

se dietro c'è qualcosa di serio.

non sembra che moto guzzi sia stata sminuita dall'acquisto piaggio o benelli dall'acuisto dei russi.

Per non parlare di bimota che sta risorgendo grazie a capitali italiani ma derivanti da settori totalmente differenti.

Logicamente ci potrebbero essere la situazioni di lucro tipicamente commerciale e di speculazione come la finta rinascita mondial... Ma sono casi rari.

Io credo che se si dovesse ricommercializzare il marchio De lorean in maniera seria funzionerebbe, magari partendo proprio da quella bellezza che era la Firestarter, che purtroppo vide la luce solo sui bozzetti di JZD.

Sicuramente si dovrebbe mantenere lo stesso spirito pionieristico di quei tempi, e qui forse un po' il problema c'è.

La DMC 12 non verrebbe sicuramente smiunuita da tutto ciò, in quanto i miti tali sono perchè non vengono scalfiti da nessuna cosa.

Ricorda che l'obiettivo di JZD era di produrre un auto duratura, che fosse riparabile in qualsiasi parte del mondo, e che fosse guidata da qualcuno con un anima.

Non era certamente un progetto elitario...

Ai fighetti lasciamo le mini cooper con i neon blu e i sedili rivestiti...

Tanto per intendere.

Continuo a sognare...
UH...
SUPERSTEREO!
DMC-FIRESTARTER
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda zeusdmc » lun 14 nov, 2005 16:34 pm

il problema delle delorean era anche l'idea di una macchina sportiva indistruttibile e a basso costo,

poi prendere la delorean motor company e farla risorgere , è un terno all'lotto , semmai dovrebbero produrre un primo esemplare nuovo , girare ritorno al futuro 4 e poi lanciarloo sul mercato

GRANDE GIOVE!

zeusdmc

Messaggioda DMC-FIRESTARTER » mar 15 nov, 2005 2:03 am

nn male come lancio pubblicitario...

il futuro è come noi ce lo costruiamo!

Chissà...
UH...
SUPERSTEREO!
DMC-FIRESTARTER
Pidocchio
Pidocchio

Messaggioda etac88 » lun 22 giu, 2009 18:26 pm

Immagine

Ecco l'unica ed inimitabile 300 SL Gullwing. La prima "Ali di gabbiano".
Già la foto evoca grandi emozioni, emozioni che poche auto attuali sanno suscitare. L'auto che tutti gli appassionati vorrebbero avere nel proprio garage.
Ormai da tempo la notizia è ufficiale. La 300 SL del 1955 avrà una degna erede!
Si chiamerà SLS AMG Gullwing: la produzione di questa supercar dovrebbe iniziare nel 2010; si baserà su uno schema transaxle: il nuovo cambio a doppia frizione da sette rapporti sarà montato al retrotreno, per mantenere in equilibrio il peso dell’auto. Grazie alla carrozzeria interamente realizzata in alluminio, la mole della Mercedes SLS sarà intorno ai 1620 kg.
Il motore installato sotto il cofano della SLS AMG dovrebbe essere il 6.2 V8 AMG aspirato da 580 CV. Incredibili le prestazioni: 0-100 in soli 3,8 secondi e da zero a 200 km/h in meno di 12. La velocità massima sarà limitata a 315 km/h. Ovviamente con freni in carboceramica. Tutto ciò è stato confermato da Volker Mornhinweg, amministratore delegato di AMG. Il prezzo della Mercedes SLS AMG Gullwing non è stato ancora comunicato, ma potrebbe aggirarsi sui 140.000 euro anche se non è da escludere un posizionamento più elevato.
Sono state rilasciate le foto ufficiali, ma ancora con le camuffature tipiche dei muletti; comunque si incomincia ad intravedere la forma dell'auto.
Immagine

Eccola nella mitica salita di Pikes Peak:
Immagine

Ecco l'interno:
Immagine

Cosa ne pensate?
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda monittolik » mer 24 giu, 2009 18:37 pm

140.000 euro sembrano pochi, però è un ottima idea se vende
si va sul pesante!
monittolik

Messaggioda etac88 » mer 08 lug, 2009 9:03 am

Ci sono nuove foto ufficiali per l'interno, mentre la carrozzeria rimane ancora in parte nascosta. Ma fra due mesi a Francoforte potremo apprezzarla senza le camuffature.

http://www.autoblog.it/galleria/big/mer ... i-teaser/2
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » ven 10 lug, 2009 21:46 pm

Trafugata la prima foto!!! Fantastica:

http://www.autoblog.it/galleria/big/mer ... ima-foto/1
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Prossimo

Torna a AUTOMOBILI FAMOSE