Ritorno al futuro
      Vai al sito

Le auto moderne avranno un futuro come auto d'epoca?

Macchine famose per vari aspetti anche oltre i ruoli da protagonista in film e telefilm.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Le auto moderne avranno un futuro come auto d'epoca?

Messaggioda Cristiano1987 » dom 30 ago, 2009 14:28 pm

Mi chiedo,
secondo voi le auto dal 2005 fino ad oggi -come ad esempio la Citroen C3, la Renault Megane, la Nuova 500 e tutto il resto- potrebbero avere un futuro nei garage dei collezionisti di auto d'epoca fra una trentina di anni?

Secondo me no.

Mi sembrano troppo fragili, fabbricate con materiali scadenti e volte al risparmio, ma oltre a questo vi è troppa tecnologia a bordo e potrebbe rivelarsi molto complicato un domani ripristinarla, se non impossibile.

Nella storia ce ne sono state di auto scadenti, certo... ma quelle di oggi... mah.

Per me non hanno futuro.
Magari adesso verrò smentito alla grande...

~Saluti~
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

George: Lo so e tutto quello che posso dire è che... mi dispiace...
Cristiano1987
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda etac88 » dom 30 ago, 2009 21:58 pm

Ai collezionisti di auto d'epoca interessano altri tipi di auto, più lussuose, che continuano a rivalutarsi nel tempo.
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » lun 31 ago, 2009 15:21 pm

Secondo me tra 50 anni, anche le nostre auto attuali verranno adoperate come auto d'epoca. Ovviamente il valore di quelle attuali schizzerà alle stelle! :roll:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » lun 31 ago, 2009 18:31 pm

renato ha scritto:Secondo me tra 50 anni, anche le nostre auto attuali verranno adoperate come auto d'epoca. Ovviamente il valore di quelle attuali schizzerà alle stelle! :roll:

Vorresti dire che la Fiat 500 di adesso fra cinquant'anni varrà moltissimo?
Direi di no! Quella vecchia, che cinquant'anni li ha, vale ben poco e non è certo un'auto ricercata dai collezionisti di auto d'epoca.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » mar 01 set, 2009 19:40 pm

etac88 ha scritto:
renato ha scritto:Secondo me tra 50 anni, anche le nostre auto attuali verranno adoperate come auto d'epoca. Ovviamente il valore di quelle attuali schizzerà alle stelle! :roll:

Direi di no! Quella vecchia, che cinquant'anni li ha, vale ben poco e non è certo un'auto ricercata dai collezionisti di auto d'epoca.

Vale poco? 8000€ per una fiat 500 (in ottime condizioni..) non è poco. Basti pensare che auto nuove costano a quel prezzo :shock:

Comunque col passare del tempo, tutto quello di qualche anno precedente diventa ricercato. Pensa ai collezionisti di monete. Ancora oggi sono alla ricerca delle prime monete italiane, quelle prima della lira a cui eravamo abituati noi
renato
Grande Giove!!

Messaggioda dott McCen » mar 01 set, 2009 22:35 pm

renato ha scritto:
etac88 ha scritto:

Vale poco? 8000€ per una fiat 500 (in ottime condizioni..) non è poco. Basti pensare che auto nuove costano a quel prezzo :shock:

Comunque col passare del tempo, tutto quello di qualche anno precedente diventa ricercato. Pensa ai collezionisti di monete. Ancora oggi sono alla ricerca delle prime monete italiane, quelle prima della lira a cui eravamo abituati noi

Giusto! La vecchia fiat 500 vale tanto come la vespa...
" QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE " ovvero
" YOUR FUTURE IS WHATEVER YOU MAKE IT "
dott McCen
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda Riky » mer 02 set, 2009 19:42 pm

Penso che hai ragione però ai collezzionisti non interessa se non sono di lusso le prendono comunque. Per esempio la vecchia Fiat 500 o 600!!
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Riky
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda Cristiano1987 » mer 02 set, 2009 21:44 pm

Riky ha scritto:Penso che hai ragione però ai collezzionisti non interessa se non sono di lusso le prendono comunque. Per esempio la vecchia Fiat 500 o 600!!

Infatti era a questo che mi riferivo; auto come la "Fiat Stilo" avranno fra una trentina d'anni la possibilità di essere ricercate?
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

George: Lo so e tutto quello che posso dire è che... mi dispiace...
Cristiano1987

Messaggioda Giulio McFly » gio 03 set, 2009 0:20 am

Io penso di si...ma chissà fra quanti anni!!..
Giudice: Avanti un altro
Marty: Ok...pronti... il nome del complesso è Pinheads
Giulio McFly

Messaggioda isi » gio 03 set, 2009 8:47 am

Cristiano1987 ha scritto:
Riky ha scritto:Penso che hai ragione però ai collezzionisti non interessa se non sono di lusso le prendono comunque. Per esempio la vecchia Fiat 500 o 600!!

Infatti era a questo che mi riferivo; auto come la "Fiat Stilo" avranno fra una trentina d'anni la possibilità di essere ricercate?

Ne dubito, le auto d'oggi secondo me non sono destinate a diventare storiche, basta pensare ad auto come la fiat uno, la tipo, la Duna, la Croma o l'alfa 75, auto che possono già essere considerate storiche, ma che non hanno alcun interesse collezionistico, se non per alcune versioni speciali o sportive come la uno turbo; se ci pensate c'è più probabilità di incontrare per strada una 500 anni 60 che una "uno" o una "tipo" anni 80, questo perchè non sono auto "immortali" che sono destinate a durare nel tempo come la 500, sono già state tutte rottamate e le auto d'oggi faranno la loro stessa fine.
Nel caso della Stilo vale lo stesso discorso, già non ha avuto molto successo da nuova, figurati da vecchia, al massimo avranno un futuro da auto storica la versione Abarth o la "Abarth Michael Schumacher" fatta in onore del campione della Ferrari.
Immagine Immagine
isi
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda etac88 » gio 03 set, 2009 11:23 am

isi ha scritto:
Cristiano1987 ha scritto:

Ne dubito, le auto d'oggi secondo me non sono destinate a diventare storiche, basta pensare ad auto come la fiat uno, la tipo, la Duna, la Croma o l'alfa 75, auto che possono già essere considerate storiche, ma che non hanno alcun interesse collezionistico, se non per alcune versioni speciali o sportive come la uno turbo; se ci pensate c'è più probabilità di incontrare per strada una 500 anni 60 che una "uno" o una "tipo" anni 80, questo perchè non sono auto "immortali" che sono destinate a durare nel tempo come la 500, sono già state tutte rottamate e le auto d'oggi faranno la loro stessa fine.
Nel caso della Stilo vale lo stesso discorso, già non ha avuto molto successo da nuova, figurati da vecchia, al massimo avranno un futuro da auto storica la versione Abarth o la "Abarth Michael Schumacher" fatta in onore del campione della Ferrari.

Come al solito mi trovo d'accordo con isi! :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Torna a AUTOMOBILI FAMOSE