"ll nome DeLorean potrebbe presto ritornare sulla scena automobilistica mondiale. La società californiana DeLorean Motor Company è in trattative con General Motors per l’acquisizione di licenze e diritti di produzione della Pontiac Solstice, vettura che presto andrà fuori produzione per la chiusura del brand Pontiac. Inoltre, DMC è interessata anche alla piattaforma K su cui è stata sviluppata la Solstice.
James Espey, Vice Presidente di DeLorean Motor Company, ha spiegato perché sia stata scelta la Pontiac Solstice per il ritorno del brand DMC: “John Zachary DeLorean ha sempre detto che i ricordi più belli della sua carriera automobilistica sono legati a Pontiac. La connessione tra DeLorean e Pontiac è probabilmente una delle associazioni più note tra gli appassionati di auto”. Infatti, negli anni ‘60 DeLorean salvò il brand americano e contribuì allo sviluppo della sportiva GTO.
Intanto, DMC ha rilasciato alcuni bozzetti che anticipano l’aspetto della nuova vettura DeLorean, basata sulla versione sovralimentata GXP Coupé della Pontiac Solstice, di cui è prevista anche una variante scoperta. Se il progetto dovesse andare in porto, l’auto verrebbe realizzata nell’impianto di Wilmington, in Delaware. Inoltre, la nuova iniziativa targata DeLorean darebbe lavoro a centinaia di persone."
Questo è il nuovo sito, in cui è possibile registrarsi alla newsletter:
http://www.newdelorean.com/
Per diventarne fan su facebook:
http://www.facebook.com/pages/The-New-D ... 165?v=wall


