Ritorno al futuro
      Vai al sito

Audi & Bmw- Le pubblicità sleali

Macchine famose per vari aspetti anche oltre i ruoli da protagonista in film e telefilm.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Audi & Bmw- Le pubblicità sleali

Messaggioda etac88 » mar 16 feb, 2010 23:54 pm

Ho deciso di aprire un topic atipico, giusto per sollevare un pò di polemiche... :lol:
Audi è solita lanciare nel mercato statunitense delle pubblicità provocatorie e, a mio dire, sleali.

Primo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CsRNgpKNjFI&feature=player_embedded[/youtube]
Il primo video si chiama “Friendly Competition” e celebra le vittorie della Casa di Ingolstadt ai danni di BMW nei tre confronti diretti messi in piedi dalla rivista “Car and Driver”, grazie alle vetture S4, A6 e Q5.
Io sinceramente penso che non sia stata una buona mossa questo commercial, per il semplice motivo che non c'era affatto bisogno di sottolineare il fatto che una rivista abbia decretato vincitori tre modelli audi rispetto ad altri. Se ogni casa dovesse farlo, tutte le pubblicità dovrebbero essere come queste. Veramente oscena. Ostentare la propria superiorità in questo modo lo vedo come un comportamento fanciullesco.

Secondo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=toPxvYc-sLY&feature=player_embedded[/youtube]
Il secondo video si intitola “Spell” e descrive come Audi rompa l’incantesimo dei proprietari di BMW, Lexus, Mercedes e Ferrari che si accorgono della “arretratezza” delle proprie auto nei confronti delle vetture audi.
Questa è sleale a dir poco!!! Per il semplice fatto che un modello attuale e nuovo dell'audi viene paragonato con modelli lexus, bmw e Mercedes tutte della precedente generazione e non di quella attuale. Non mi sembra quindi un paragone valevole. Per non parlare del finale orrendo, con il bimbo che sogna una Ferrari (anche lì vecchio modello), e poi osserva meravigliato ed estasiato una R8 (assolutamente non paragonabile, a mio avviso).

Vorrei sottolineare che Audi non è nuova a queste buffonate, questo è degli anni 80:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oWh6sSl_5Is&feature=player_embedded[/youtube]
Veramente assurdo! :?

Come se non bastasse anche nella pubblicità statica si era data da fare; giudicate voi:
Immagine
Bmw aveva poi risposto:
Immagine

A voi i commenti! Scatenatevi! :lol:
Ultima modifica di etac88 il mer 28 apr, 2010 18:59 pm, modificato 1 volta in totale.
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » mer 17 feb, 2010 0:27 am

Si, secondo me non era necessario screditare l'altro marchio..
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » mer 17 feb, 2010 9:37 am

renato ha scritto:Si, secondo me non era necessario screditare l'altro marchio..

Esatto. Mi sembra proprio un atteggiamento infantile. Per non parlare della pubblicità fotografica, in cui si vede la M3 blu fuori strada: proprio di cattivo gusto. Non si deve augurare a nessuno di andare fuori strada, con qualcunque auto sia.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » mer 17 feb, 2010 10:47 am

Una persona a me cara, in questi casi mi spiegava che purtroppo "la natura non è stata generosa con tutti". :wink:

Certo che sono veramente scorretti, fossi indeciso fra un audi ed un altro marchio, opterei senza dubbi su quest' ultimo. Purtroppo però non è tutta colpa loro. Mi spiego meglio, i responsabili marketing vanno a parare dove la maggior parte della gente è piu sensibile. E se vediamo pubblicità di questo tipo è per il semplice motivo che la società in genere è diventata piu scorretta e meschina.

Basta vedere in qualunque posto di lavoro, la rivalità per la carriera o i lecchini coi superiori o allo stadio quante testine di cavolo girino, sottraendo braccia all' agricoltura. In altre parole, se continuano a mandare spot di questo genere addirittura dagli anni '80, è perchè hanno visto che ottengono i loro buoni risultati, e questo è colpa nostra, della potenziale clientela, che si lascia abbindolare da simili atteggiamenti nella vita e, di conseguenza anche quando va a fare acquisti.
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda thejoker » mer 17 feb, 2010 13:46 pm

renato ha scritto:Si, secondo me non era necessario screditare l'altro marchio..

si infatti anche secondo me ...
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » mer 17 feb, 2010 18:12 pm

da un marchio come l'audi non mi sarei mai aspettato un gesto simile,cioè qui stiamo parlando di un marchio importante e serio,ma adesso dopo aver visto queste pubblicità,credo che l'audi abbia perso molta della sua immaggine :wink:
Marty: Un momento... un momento Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile!?
Michael J. Fox
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda thejoker » mer 17 feb, 2010 18:46 pm

Michael J. Fox ha scritto:da un marchio come l'audi non mi sarei mai aspettato un gesto simile,cioè qui stiamo parlando di un marchio importante e serio,ma adesso dopo aver visto queste pubblicità,credo che l'audi abbia perso molta della sua immaggine :wink:

hai assolutamente ragione ... perchè poi l'audi come hai detto tu è un marchio importante e vedendo anch'io queste pubblicità mi viene da dire la stessa cosa che hai detto tu ..
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda renato » mer 17 feb, 2010 21:20 pm

Non credo che questa "pubblicità" influisca sulla scelta dell'auto. Se io voglio comprare un audi è perchè mi piace, non perchè mi è simpatica la pubblicità :?
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » mer 17 feb, 2010 21:38 pm

Una persona a me cara, in questi casi mi spiegava che purtroppo "la natura non è stata generosa con tutti".

Certo che sono veramente scorretti, fossi indeciso fra un audi ed un altro marchio, opterei senza dubbi su quest' ultimo. Purtroppo però non è tutta colpa loro. Mi spiego meglio, i responsabili marketing vanno a parare dove la maggior parte della gente è piu sensibile. E se vediamo pubblicità di questo tipo è per il semplice motivo che la società in genere è diventata piu scorretta e meschina.

Basta vedere in qualunque posto di lavoro, la rivalità per la carriera o i lecchini coi superiori o allo stadio quante testine di cavolo girino, sottraendo braccia all' agricoltura. In altre parole, se continuano a mandare spot di questo genere addirittura dagli anni '80, è perchè hanno visto che ottengono i loro buoni risultati, e questo è colpa nostra, della potenziale clientela, che si lascia abbindolare da simili atteggiamenti nella vita e, di conseguenza anche quando va a fare acquisti.

Non penso potessi scrivere cose più appropriate. Sono completamente d'accordo.

da un marchio come l'audi non mi sarei mai aspettato un gesto simile,cioè qui stiamo parlando di un marchio importante e serio,ma adesso dopo aver visto queste pubblicità,credo che l'audi abbia perso molta della sua immaggine

Anche qui sono ovviamente d'accordo.

Non credo che questa "pubblicità" influisca sulla scelta dell'auto. Se io voglio comprare un audi è perchè mi piace, non perchè mi è simpatica la pubblicità

Ok, potrà anche non influire sulla scelta dell'auto, però obbiettivamente questa pubblicità è poco simpatica.
E comunque sia, nel mio caso, la scelta non si pone. :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » gio 18 feb, 2010 20:43 pm

Non saprei, io parto dal presupposto che le pubblicità sono ingannevoli. Infatti quasi tutto quello che dicono non rispecchia la realtà..
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » gio 18 feb, 2010 21:32 pm

renato ha scritto:Non saprei, io parto dal presupposto che le pubblicità sono ingannevoli. Infatti quasi tutto quello che dicono non rispecchia la realtà..

Ma ti riferisci a pubblicità di auto o in generale? Se ti riferisci a qualche spot automobilistico, porta un esempio..... :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » ven 19 feb, 2010 13:51 pm

etac88 ha scritto:
renato ha scritto:Non saprei, io parto dal presupposto che le pubblicità sono ingannevoli. Infatti quasi tutto quello che dicono non rispecchia la realtà..

Ma ti riferisci a pubblicità di auto o in generale? Se ti riferisci a qualche spot automobilistico, porta un esempio..... :wink:

beh di solito le pubblicità delle automobili sono quasi tutte ingannevoli,ti fanno vedere la macchina con un miliardo di accessori e dicono che costa poco,poi vai al concessionario e a quel prezzo ti danno solo il telaio senza niente dentro :lol:
Marty: Un momento... un momento Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile!?
Michael J. Fox

Messaggioda thejoker » ven 19 feb, 2010 16:08 pm

Michael J. Fox ha scritto:
etac88 ha scritto:

beh di solito le pubblicità delle automobili sono quasi tutte ingannevoli,ti fanno vedere la macchina con un miliardo di accessori e dicono che costa poco,poi vai al concessionario e a quel prezzo ti danno solo il telaio senza niente dentro :lol:

beh questo e vero ... sono tutti cosi .. :lol:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda renato » ven 19 feb, 2010 17:09 pm

etac88 ha scritto:

In generale, difficilmente uno spot televisivo è trasparente.
renato
Grande Giove!!

Messaggioda isi » ven 19 feb, 2010 20:10 pm

Le due pubblicità statiche son dei fake, la prima, quella dell'audi è un fotomontaggio venuto pure male, lo si capisce dalla strada e dal fatto che il cartello alla destra della bmw blu è ripetuto due volte; quella della bmw è stata fatta da un fan della bmw in risposta alla prima, qui lo dice chiaramente http://carscoop.blogspot.com/2007/09/audi-r8-this-is-what-happens-when-do.html
infatti mi parevano pubblicità un po' esagerate e aggressive :lol: :lol:
Immagine Immagine
isi
Cittadino di Hill Valley
Cittadino di Hill Valley

Messaggioda etac88 » ven 19 feb, 2010 21:39 pm

isi ha scritto:Le due pubblicità statiche son dei fake, la prima, quella dell'audi è un fotomontaggio venuto pure male, lo si capisce dalla strada e dal fatto che il cartello alla destra della bmw blu è ripetuto due volte; quella della bmw è stata fatta da un fan della bmw in risposta alla prima, qui lo dice chiaramente http://carscoop.blogspot.com/2007/09/audi-r8-this-is-what-happens-when-do.html

Sulla seconda ok, ma sulla prima ho dei dubbi... i cartelli non mi sembrano proprio uguali.....c'è quella macchia bianca che è al contrario....
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » ven 19 feb, 2010 21:59 pm

etac88 ha scritto:
isi ha scritto:Le due pubblicità statiche son dei fake, la prima, quella dell'audi è un fotomontaggio venuto pure male, lo si capisce dalla strada e dal fatto che il cartello alla destra della bmw blu è ripetuto due volte; quella della bmw è stata fatta da un fan della bmw in risposta alla prima, qui lo dice chiaramente http://carscoop.blogspot.com/2007/09/audi-r8-this-is-what-happens-when-do.html

Sulla seconda ok, ma sulla prima ho dei dubbi... i cartelli non mi sembrano proprio uguali.....c'è quella macchia bianca che è al contrario....

si hai ragione anche io ho visto la macchia bianca all'incontrario .. :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » ven 19 feb, 2010 22:03 pm

thejoker ha scritto:
etac88 ha scritto:

si hai ragione anche io ho visto la macchia bianca all'incontrario .. :wink:

Si. Comunque può darsi che isi abbia ragione. Azi, spero che la abbia, perchè come pubblicità è proprio brutta...
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » sab 20 feb, 2010 18:05 pm

Immagine

Nel punto che ho evidenziato, si nota che la foto è stata ritoccata. C'è una sfocatura, di solito si usa per nascondere le imperfezioni.
renato
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » sab 20 feb, 2010 20:51 pm

si hai ragione ho notato anch'io ... :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » mar 23 feb, 2010 15:58 pm

E dei video che si può dire?
Sono fake?
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda etac88 » mar 23 feb, 2010 17:41 pm

Marty McFly ha scritto:E dei video che si può dire?
Sono fake?

No. I video sono originali. Pubblicità realmente andate in onda.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » mer 24 feb, 2010 12:10 pm

etac88 ha scritto:
Sono fake?

Quindi dei gran signori quelli dell' audi non sono di sicuro, a prescindere dai fake sulle pubblicità "fisse" per cosi dire... :roll:
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda etac88 » mer 24 feb, 2010 14:48 pm

Marty McFly ha scritto:
etac88 ha scritto:
Sono fake?

Quindi dei gran signori quelli dell' audi non sono di sicuro, a prescindere dai fake sulle pubblicità "fisse" per cosi dire... :roll:

Esattamente!
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » gio 25 feb, 2010 14:47 pm

da quello che io ricordo queste pubblicità non le ho mai viste in italia,come mai?
Michael J. Fox

Messaggioda etac88 » gio 25 feb, 2010 14:53 pm

Michael J. Fox ha scritto:da quello che io ricordo queste pubblicità non le ho mai viste in italia,come mai?

Audi è solita lanciare nel mercato statunitense delle pubblicità provocatorie

Questa frase l'ho scritta in alto, prima dei video! :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » gio 25 feb, 2010 16:18 pm

etac88 ha scritto:
Michael J. Fox ha scritto:da quello che io ricordo queste pubblicità non le ho mai viste in italia,come mai?

Mmh, grande giove! Questo spiega tutto! :roll:
Come ti chiami ragazzo?
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda etac88 » gio 25 feb, 2010 16:47 pm

Marty McFly ha scritto:
etac88 ha scritto:

In che senso spiega tutto? Chiarisci il tuo concetto!
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » gio 25 feb, 2010 18:09 pm

forse in america queste pubblicità si possono fare :roll:
Michael J. Fox

Messaggioda renato » gio 25 feb, 2010 18:09 pm

etac88 ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
etac88 ha scritto:

In che senso spiega tutto? Chiarisci il tuo concetto!

Si, cos'è che spiegherebbe? :roll: :roll:
renato
Grande Giove!!

Prossimo

Torna a AUTOMOBILI FAMOSE