Ritorno al futuro
      Vai al sito

Sport Utility Vehicle....che ne pensate?

Macchine famose per vari aspetti anche oltre i ruoli da protagonista in film e telefilm.

Moderatori: Marty McFly, Logan McFly

Sport Utility Vehicle....che ne pensate?

Messaggioda Cristiano1987 » ven 05 mar, 2010 23:11 pm

Cosa ne pensate dei "SUV"?

Immagine

Immagine

Non esprimo il mio punto di vista per ora, voglio sentire il vostro... 8)[/img]
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

George: Lo so e tutto quello che posso dire è che... mi dispiace...
Cristiano1987
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggioda renato » sab 06 mar, 2010 10:36 am

Molte belle come tipologia di auto, ma ahimè non l'acquisterei mai, in città è sprecato..
renato
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » sab 06 mar, 2010 12:17 pm

Non le considero vere e proprie auto.
Sono un ibrido: sono alte da terra, ma molte volte non hanno doti fuoristradistiche (molte sono prive di marce ridotte) e non sono a loro agio nè in città nè in autostrada nè in percorso misto.
Danno all'esterno un'impressione di grande spazio all'interno, ma nella maggioranza dei casi si rivela al di sotto delle aspettative.
E' scomodo salire e scendere, a causa della loro altezza da terra (si "struscia" nei sottoporta).
Danno la falsa illusione (specie alle donne) di sentirsi più sicuri a causa della maggiore altezza da terra (si domina la strada), mentre invece si è più sicuri su un'auto più bassa, ben piantata a terra.
Questo nei SUV. Ovviamente le fuoristrada vere sono ben altra cosa.

P.S.: Ottimo topic Cristiano, ci sarà molto da parlare :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!

"Se puoi sognarlo puoi farlo" Walt Disney
etac88
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » sab 06 mar, 2010 21:23 pm

renato ha scritto:Molte belle come tipologia di auto, ma ahimè non l'acquisterei mai, in città è sprecato..

super d'accordo con te sul fatto che in città e sprecato ... non acquisterei mai una macchina del genere .. troppo alta e troppo grossa per me :lol: :lol: :lol:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » dom 07 mar, 2010 17:01 pm

in città vengono usate solo per essere superiori agli automobilisti con auto normali,infatti ci sono molti che ti sorpassano o passano prima agli incroci solo perchè credono di essere i padroni della strada per via del loro suv,idioti
Marty: Un momento... un momento Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile!?
Michael J. Fox
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggioda renato » dom 07 mar, 2010 18:47 pm

Michael J. Fox ha scritto:in città vengono usate solo per essere superiori agli automobilisti con auto normali,infatti ci sono molti che ti sorpassano o passano prima agli incroci solo perchè credono di essere i padroni della strada per via del loro suv,idioti

Si hai ragione, anche qui lo fanno.. :?
renato
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » dom 07 mar, 2010 21:55 pm

Michael J. Fox ha scritto:in città vengono usate solo per essere superiori agli automobilisti con auto normali,infatti ci sono molti che ti sorpassano o passano prima agli incroci solo perchè credono di essere i padroni della strada per via del loro suv,idioti

hai ragione a treviso ne ho visti parecchi che facevano cosi ... che nervoso :evil:
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » dom 07 mar, 2010 23:06 pm

Esatto! Danno un senso di superiorità apparente, cosa assolutamente sbagliata!
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » lun 08 mar, 2010 11:50 am

Riporto una citazione del comico di Zelig Giacobazzi (il Romagnolo per capirci).

Parlava appunto dei suv e spiegava come siano principalmente una moda. Grosso modo il senso del discorso era (vado a memoria, ma non sono sicurissimo!!): "Devo andare in montagna, penso, ci saranno tanti suv! Qui in città ne vedo parecchi, figuriamoci lassu!! Parto, arrivo la (in montagna), e c' erano tante fiat uno (o comunque un tipo di auto molto popolare, ora non ricordo bene!), caz** a Ravenna centro è pieno cosi di suv!!! Come è possibile?? Chi me lo spiega questo!!?" :lol: :lol: :lol:

Scusate se ho rovinato il pezzo, ma se vi capita su youtube cercatelo perchè fa davvero morire dal ridere come ne parla.... :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda etac88 » lun 08 mar, 2010 15:10 pm

Marty McFly ha scritto:Riporto una citazione del comico di Zelig Giacobazzi (il Romagnolo per capirci).

Parlava appunto dei suv e spiegava come siano principalmente una moda. Grosso modo il senso del discorso era (vado a memoria, ma non sono sicurissimo!!): "Devo andare in montagna, penso, ci saranno tanti suv! Qui in città ne vedo parecchi, figuriamoci lassu!! Parto, arrivo la (in montagna), e c' erano tante fiat uno (o comunque un tipo di auto molto popolare, ora non ricordo bene!), caz** a Ravenna centro è pieno cosi di suv!!! Come è possibile?? Chi me lo spiega questo!!?" :lol: :lol: :lol:

Scusate se ho rovinato il pezzo, ma se vi capita su youtube cercatelo perchè fa davvero morire dal ridere come ne parla.... :wink:

Hai fatto bene a citare il comico. Magari dai anche un tuo parere sulla cosa... :wink:
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Cristiano1987 » lun 08 mar, 2010 16:10 pm

Bene, adesso tocca a me... li ODIO, nient'altro da dire; innanzitutto quoto al 100% quanto spiegato da Etac. Ma aldilà di sensazioni di superiorità e sicurezza del tutto apparenti, vogliamo parlare di consumi e inquinamento?

Sapete un Qashqai quanti KM percorre con un litro?

9.

Nel 2010 in piena crisi petrolifera e col saliscendi dei prezzi del carburante mi sorprende che vi siano persone disposte ad acquistare simili bidoni... ma purtroppo certe mentalità sono incorreggibili.
Se fossi ricco punterei ad una fuoriserie a Idrogeno! Altro che quei baracconi maledetti! :evil:

SUV... tsk.
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

Cristiano1987

Messaggioda etac88 » lun 08 mar, 2010 17:17 pm

Beh, se fossi ricco, fuoriserie ad idrogeno non è che ce ne siano molte...anzi pochissime. Opterei per una sportiva, una super-car....altro che suv.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda renato » mar 09 mar, 2010 12:26 pm

Cristiano1987 ha scritto:Nel 2010 in piena crisi petrolifera e col saliscendi dei prezzi del carburante mi sorprende che vi siano persone disposte ad acquistare simili bidoni... ma purtroppo certe mentalità sono incorreggibili.

Questo è uno dei motivi per cui l'Hummer ha chiuso. Quella si che era una bella macchina :roll:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda Marty McFly » mar 09 mar, 2010 13:11 pm

etac88 ha scritto:
Marty McFly ha scritto:Riporto una citazione del comico di Zelig Giacobazzi (il Romagnolo per capirci).

Hai fatto bene a citare il comico. Magari dai anche un tuo parere sulla cosa... :wink:

Beh, il mio pensiero è simile a quello di Giacobazzi (e a molti di voi da quanto leggo), ritengo siano solo una moda. Un modo per sentirsi fighi, con un macchinone costoso da acquistare e da mantenere, con cui soddisfare il proprio ego, deviato da pubblicità tanto astute quanto disoneste nel creare l' illusione che oggi non conta essere, quanto avere.

Tanto per capirci lo slogan "perchè io valgo!" (ben sottinteso: solo se mi lavo i capelli con questo shampoo!) mi fa ribrezzo! Ogni volta che la vedo, è piu forte di me, una voce mi urla da dentro di ribattergli con un bel "cogito ergo sum!", e se una persona vale, dev' essere per la sua intelligenza o qualcosa di piu dello shampoo che usa, dell' orologio che ha al polso o dall' auto che ha sotto il deretano...
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Marty McFly
Amministratore Temporale

Messaggioda Cristiano1987 » gio 11 mar, 2010 0:39 am

Cristiano1987

Messaggioda Riky » gio 11 mar, 2010 16:10 pm

Non mi piacciono!! Costano tanto, consumano tanto, occupano tanto....
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Riky

Messaggioda thejoker » gio 11 mar, 2010 16:11 pm

Riky ha scritto:Non mi piacciono!! Costano tanto, consumano tanto, occupano tanto....

queste macchine sono adatte a quelli che hanno tanti soldi ... :wink:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » ven 12 mar, 2010 17:54 pm

Cristiano1987 ha scritto:Guardate questo documentario:

http://www.youtube.com/watch?v=L8s8qmkS ... ature=fvwp

Io non riesco a vederlo
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Cristiano1987 » ven 12 mar, 2010 18:41 pm

Non si avvia più... il nome del filmato è

"Report:"perché... i Suv?"

Cristiano1987

Messaggioda etac88 » ven 12 mar, 2010 18:56 pm

Cristiano1987 ha scritto:Non si avvia più... il nome del filmato è

"Report:"perché... i Suv?"

L'ho trovato!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8sgnQfUM5FA[/youtube]
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » sab 13 mar, 2010 15:47 pm

ma quello che parla al telefono al minuto 3:27 per caso è pazzo?cioè lui per non rispettare il codice ha ucciso delle persone e l'unica cosa che riesce a dire è che lui è salvo grazie al suv.ma siamo matti?ma poi tutti quei snob che quai ad avere una macchina piccola,perchè fà poco ricchi.è vero che uno si compra la macchina che vuole però bisogna comprarla con testa,io ho mio zio che ha una jeep,ma la usa per andare a far legne in montagna e alcune volte va in città,ma solo se l'altra macchina non è disponibile.poi la cosa che più mi fa arrabbiare sono le case costruttrici,perchè fanno sempre di più suv con l'aspetto di una sportiva,e a nessuno verrebbe in mente di rovinarla in montagna,per non parlare dell'inquinamento,che a mio parere un mondo senza suv sarebbe un mondo per il 30% più pulito.
Marty: Un momento... un momento Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile!?
Michael J. Fox

Messaggioda thejoker » sab 13 mar, 2010 21:46 pm

Michael J. Fox ha scritto:ma quello che parla al telefono al minuto 3:27 per caso è pazzo?cioè lui per non rispettare il codice ha ucciso delle persone e l'unica cosa che riesce a dire è che lui è salvo grazie al suv.ma siamo matti?ma poi tutti quei snob che quai ad avere una macchina piccola,perchè fà poco ricchi.è vero che uno si compra la macchina che vuole però bisogna comprarla con testa,io ho mio zio che ha una geep,ma la usa per andare a far legne in montagna e alcune volte va in città,ma solo se l'altra macchina non è disponibile.poi la cosa che più mi fa arrabbiare sono le case costruttrici,perchè fanno sempre di più suv con l'aspetto di una sportiva,e a nessuno verebbe in mente di rovinarla in montagna,per non parlare dell'inquinamento,che a mio parere un mondo senza suv sarebbe un mondo per il 30% più pulito.

:shock: una cosa alluccinante ... :shock:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda Pinheads » dom 14 mar, 2010 11:35 am

ho una mia teoria su quelli che comprano i suv ma qui non la posso esporre se no mi bannano :twisted:
mi limito a dire che sono inutili e che in città danno solo fastidio...
occupano 2 posti auto (quando parcheggiano bene), sono grandi come carri armati, inquinano il doppio e bevono come cammelli quando devono riempire le gobbe, senza contare la spesa di bollo e di assicurazione e la pericolosità del mezzo.
oltretutto uno che gira in città col suv non lo ritengo figo, tutt'altro...
preferisco la mia auto, piccola, comoda, la parcheggio dove mi pare, consuma poco ed inquina poco visto che è ecologica... 8)

Oltretutto uno per essere figo deve avere almeno il porsche cayenne turbo, come dice il Ranzani... se no è un barbone :lol: :lol: :lol:

se poi faccio 6 al superenalotto compro un carro armato vero e vado in giro a far saltare tutti i suv che trovo :lol:
Immagine Immagine
Pinheads

Messaggioda Cristiano1987 » dom 14 mar, 2010 16:33 pm

Pinheads ha scritto:ho una mia teoria su quelli che comprano i suv ma qui non la posso esporre se no mi bannano :twisted:
mi limito a dire che sono inutili e che in città danno solo fastidio...
occupano 2 posti auto (quando parcheggiano bene), sono grandi come carri armati, inquinano il doppio e bevono come cammelli quando devono riempire le gobbe, senza contare la spesa di bollo e di assicurazione e la pericolosità del mezzo.
oltretutto uno che gira in città col suv non lo ritengo figo, tutt'altro...
preferisco la mia auto, piccola, comoda, la parcheggio dove mi pare, consuma poco ed inquina poco visto che è ecologica... 8)

Oltretutto uno per essere figo deve avere almeno il porsche cayenne turbo, come dice il Ranzani... se no è un barbone :lol: :lol: :lol:

se poi faccio 6 al superenalotto compro un carro armato vero e vado in giro a far saltare tutti i suv che trovo :lol:

Ahahaha nei surplus in giro per l'Europa ci sono grandi occasioni! :wink:

Posso sapere che auto hai?

Il Cayenne, non a caso, è il suv PIU' brutto fra tutti; fa veramente schifo! :evil:

Cristiano1987

Messaggioda etac88 » dom 14 mar, 2010 16:38 pm

poi la cosa che più mi fa arrabbiare sono le case costruttrici,perchè fanno sempre di più suv con l'aspetto di una sportiva,e a nessuno verrebbe in mente di rovinarla in montagna,per non parlare dell'inquinamento,che a mio parere un mondo senza suv sarebbe un mondo per il 30% più pulito.

E' vero, la tendenza delle case è di fare suv con una linea "pseudo-sportiva"; un esempio potrebbe essere la X6:
Immagine
A me non piace.

Per la seconda parte invece sono solo parzialmente d'accordo. E' vero, un suv è più pesante di un'auto normale, e di conseguenza, anche con il medesimo propulsore consuma ed inquina un pò di più, ma non molto di più.
Ma è anche vero che ci sono molte case che si stanno impegnando per ovviare a ciò: un esempio, guarda caso, viene dalla casa che ha inventato l'automobile: è infatti disponibile da poco nei listini di Stoccarda la ML 350 BLUETEC, che installa un innovativo propulsore. Come funziona e cosa promette? È presto detto:iIl sistema di alimentazione utilizzato dalla serie 350 è ad iniezione diretta di AdBlue, uno speciale additivo utilizzato da tempo sui veicoli industriali e autobus Mercedes e compatibile con l'introduzione negli Stati Uniti del gasolio a basso contenuto di zolfo, un sistema che sta incontrando molto successo oltreoceano, tanto da rendere il Diesel come una interessante alternativa ai propulsori a benzina. Questo fa si che il motore sia già in regola con la normativa EURO 6, che entrerà in vigore nel 2014. Le emissioni di ossido di azoto sono ridotte dell'80%, anche i consumi sono ridotti.

Concludo dicendo che non bisogna generalizzare, visto lo sforzo di molte case che si impegnano costantemente per ridurre consumi ed emissioni: un mondo senza suv comunque non sarebbe più pulito del 30%, visto che l'inquinamento "automobilstico" incide ben poco nel pianeta: è la minima parte dell'inquinamento. :wink:
Questo non vuol dire che le auto debbano inquinare. Anche se di poco, è giusto che i futuri ingegneri (come me :lol: ) si impegnino per realizzare motori molto performanti e con basse emissioni.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Messaggioda Michael J. Fox » dom 14 mar, 2010 16:54 pm

il mio 30% era per enfatizzare la cosa,cmq sono contento che alcune case automobilistiche si stiano impegnando per ridurre l'inquinamento anche nei suv
Michael J. Fox

Messaggioda thejoker » dom 14 mar, 2010 19:35 pm

guarda per quanto mi riguarda sarebbe anche ora che riducono l'inquinamento ... :roll:
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda renato » dom 14 mar, 2010 21:02 pm

Al punto in cui siamo, c'è poco da fare per l'inquinamento.. :roll:
renato
Grande Giove!!

Messaggioda thejoker » dom 14 mar, 2010 21:04 pm

renato ha scritto:Al punto in cui siamo, c'è poco da fare per l'inquinamento.. :roll:

si infatti , e il bello è che ogni domenica bloccano le strade .. mah :roll: inquinamento maledetto ...
thejoker
Grande Giove!!

Messaggioda etac88 » dom 14 mar, 2010 23:03 pm

renato ha scritto:Al punto in cui siamo, c'è poco da fare per l'inquinamento.. :roll:

Non è vero. Se non incominciamo.....siamo in ritardo, è vero, per salvare il nostro pianeta, ma è pur sempre un inizio. E poi, ripeto, la principale fonte di inquinamento NON sono gli autoveicoli.
GRANDE GIOVE!!!!!

etac88
Grande Giove!!

Prossimo

Torna a AUTOMOBILI FAMOSE