Time Riders di Alex Scarrow

Parlate qui dei libri che avete letto e che consigliate e di riviste che volete segnalare.

Moderatori: Logan McFly, Marty McFly

Rispondi
Avatar utente
the power of love
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley
Messaggi: 636
Iscritto il: lun 23 mag, 2005 21:22 pm
Località: Cosenza

Time Riders di Alex Scarrow

Messaggio da the power of love »

Voglio segnalarvi il primo libro di una serie (che ancora non ho letto) dello scrittore Alex Scarrow sui viaggi nel tempo.

Trama:
Tutto inizia con il "reclutamento" di tre giovani, che avviene in un momento particolare della loro vita. Un momento cruciale: stanno per morire e hanno caratteristiche speciali che soddisfano le richieste della agenzia che controlla il tempo. Liam O’Connor, imbarcato sul Titanic (siamo nel 1912), è sceso nei ponti sottostanti per cercare di salvare le vite dei passeggeri, ma rimane intrappolato nella gelida acqua del mare. La morte è ormai certa, quando gli appare un vecchio che lo invita a prendere la mano per evitare l'annegamento.
Maddy Carter è una ragazza che si definisce info-maniaca, è espertissima di pc, web e tutto quanto è collegato all’informatica. Siamo nel 2010, la ragazza sta viaggiando su un aereo con molti altri passeggeri, senza sapere che un terrorista ha caricato a bordo una bomba. Mentre esce dai servizi, un vecchio la informa che entro pochi secondi scoppierà una bomba e tutti i passeggeri moriranno, solo lei potrà salvarsi, purché prenda la sua mano.
I due ragazzi si ritroveranno chiusi in un buio locale insieme a una terza ragazzina che proviene dal 2026. Il vecchio si chiama Foster e spiega che i ragazzi sono stati salvati per entrare in un'agenzia segreta nata per impedire che chi viaggia clandestinamente nel tempo modifichi il passato e distrugga il futuro (il che ricorda la serie di romanzi La pattuglia del Tempo di Poul Anderson). Il loro quartier generale si trova in un magazzino di New York, in una bolla temporale tra il 10 e l’11 settembre 2001: nessuno farà mai caso a loro. Durante i loro viaggi dovranno affrontare soldati nazisti, cavalieri templari, creature preistoriche, soldati romani e molti altri, in appassionanti avventure attraverso i secoli passati e futuri.(fonte fantascienza.com)
La casa editrice è la Renoir e dovreste trovarlo senza difficolta' nel negozio di libri della vostra citta'. :wink:
Avatar utente
Marty McFly
Amministratore Temporale
Messaggi: 5948
Iscritto il: dom 12 dic, 2004 16:18 pm
Località: Da qualche parte nello spazio tempo...

Messaggio da Marty McFly »

Sembra parecchio intrigante. Non mi stupirei se ne facessero anche una serie tv, visto che è un format già sperimentato con successo... :)
Grazie della segnalazione The Power Of Love :wink:
Come ti chiami ragazzo?
Mc... Eastwood, Clint Eastwood!
Avatar utente
Lorraine McFly
Amministratore Temporale
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun 22 ago, 2005 17:35 pm
Località: in Via dei Matti n° 0

Messaggio da Lorraine McFly »

Molo interessante :)
Ho talmente tanti libri da leggere.. lo aggiungo alla lista!
Grazie per la segnalazione.. ;)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
renato
Grande Giove!!
Messaggi: 4473
Iscritto il: mer 09 giu, 2004 18:16 pm
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da renato »

Grazie per l'info :wink:
Rispondi