Help - Conversione video

Per chiedere o dare consigli su PC, portatili, tablet, smartphone e i vari sistemi operativi.

Moderatori: Logan McFly, Marty McFly

Rispondi
Cristiano1987
Cittadino Speciale di Hill valley

Help - Conversione video

Messaggio da Cristiano1987 »

Ho acquistato da poco tempo una JVC Everio GZ-MS100; con la mia piccola videocamera ho cercato di documentare i momenti migliori del mio viaggio in Normandia la settimana scorsa.

I filmati sono di buona qualità ma ora si pone un grosso problema:
ho eseguito il backup di tutti i video dalla scheda di memoria della camcoder al Pc, la pecca è che sono in un formato strano, un certo .MOD e possono essere guardati SOLO col programma fornito dalla JVC e non con Windows Media Player ad esempio... elaborarli con Movie Maker, men che meno!

Ho provato a convertirli con Total Video Converter ma i risultati sono deludenti: se provo a convertirli in .AVI si restringe e si sgrana l'immagine ma l'audio rimane ottimo, mentre se provo con l'Mpeg peggiora non solo la qualità del filmato ma anche quella dell'audio.

Volevo eseguire montaggi, tagli di scene, aggiungere titoli e via discorrendo, ma in queste condizioni è impossibile lavorare...

Cosa mi consigliate di fare?
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

George: Lo so e tutto quello che posso dire è che... mi dispiace...
LadySim
Contatta:

Messaggio da LadySim »

Io ho sempre usato total video converter...uhm...se non ti scoccia spendere soldi la cosa migliore sarebbe consultare un fotografo :D
www.newtopfive.splinder.com

"Si potrebbe anche dire che merita una pena infinita (solo) l'atto che reca un danno infinito. Non sembra che Dio possa subire un danno: è impassibile. Se fosse passabile, non svolgerebbe più la funzione per cui è stato pensato: sostenere, come Esse subsistens, l'esse contingente degli enti passabili. Può un uomo (o un gruppo di uomini) subire un danno infinito? L'unico danno infinito pensabile è l'essere indotti a compiere atti che meritano l'unico danno infinito, l'inferno. E' palese il circolo vizioso: merita l'inferno solo chi causa a un'altro l'inferno. Tolto l'inferno, cade l'inferno. Solo l'inferno giustifica l'inferno" Prof. Lombardi Vallauri
Giulio McFly
Cittadino Onorario di Hill Valley

Messaggio da Giulio McFly »

Io per convertire i video ho sempre usato Any Video Converter
Affidabile,provalo e vedi cosa succede.
Giudice: Avanti un altro
Marty: Ok...pronti... il nome del complesso è Pinheads
Lorraine McFly
Amministratore Temporale

Messaggio da Lorraine McFly »

Giulio McFly ha scritto:Io per convertire i video ho sempre usato Any Video Converter
Anche io mi son trovata bene con questo programma, però lo usavo essenzialmente per convertire i video sull'ipod.. ;)
Doc: Allora dimmi, ragazzo del futuro...Chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?

Marty: Ronald Regan.

Doc: Ronald Regan? L'attore! Ehh... E il vice-presidente chi è? Jerry Lewis?....Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady...E John Wayne è il ministro della guerra...

Immagine

Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all'improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella. Forse non sto partendo. Forse sto tornando a casa.

[Gattaca - la porta dell'universo]
thejoker
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da thejoker »

Giulio McFly ha scritto:Io per convertire i video ho sempre usato Any Video Converter
anche io uso any video converter ... e molto affidabile ... :) spero che t sarà stato d'aiuto ...
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
renato
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da renato »

Io uso Super, e mi trovo benissimo :lol:
brigoska
Grande Giove!!

Messaggio da brigoska »

Sia super che Any Video Converte vanno molto bene per queste conversioni :wink:
brigoska- Forum admin
Immagine
:arrow: scena epica
Avete sentito? La festa è finita!!! Immagine

twitta con brigo @brigoska
Instagram @brigoska
thejoker
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da thejoker »

brigoska ha scritto:Sia super che Any Video Converte vanno molto bene per queste conversioni :wink:
concordo pienamente ...
potrei colpire una pulce da 500 iarde tannen ed e puntato dritto alla tua testa ...
Cristiano1987

Aiuto!
Ho installato Total Video Converter; quando cerco di farlo partire compare una finestra che mi incita ad installare un certo "Flash", senza alcuna specifica. Leggendo in Internet SEMBRA occorra "Adobe Flash Player"; ebbene, ho provato a scaricare l'ultima versione dal sito dell'Adobe ma niente da fare... occorre un "Flash".

Chi sa mi illumini, il pc per me è un buco nero.

Grazie
Marty: La macchina papà... l'ha sfasciata... l'ha ridotta un canestro... io avevo bisogno della macchina domani sera papà, ti rendi conto di quant'era importante per me, ti rendi conto??

renato
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da renato »

Cristiano1987 ha scritto:Aiuto!
Ho installato Total Video Converter; quando cerco di farlo partire compare una finestra che mi incita ad installare un certo "Flash", senza alcuna specifica. Leggendo in Internet SEMBRA occorra "Adobe Flash Player"; ebbene, ho provato a scaricare l'ultima versione dal sito dell'Adobe ma niente da fare... occorre un "Flash".

Grazie
Bhè di Flash c'è solo quello di Adobe. Fai così, vai su www.adobe.it e installa nuovamente Flash player ed anche Shockwave player. Nella home page del sito dovresti trovare 4 pulsantini, clicca su questi due:
Immagine

Comunque resto perplesso dall'errore, flash gli serve soltanto per convertire i filmati in swf. Dovrebbe darti errore quando vuoi lavorare su quel tipo di file, non all'apertura del programma. :roll:
Cristiano1987

renato ha scritto:
Cristiano1987 ha scritto:Aiuto!

Grazie
Bhè di Flash c'è solo quello di Adobe. Fai così, vai su www.adobe.it e installa nuovamente Flash player ed anche Shockwave player. Nella home page del sito dovresti trovare 4 pulsantini, clicca su questi due:
Immagine

Comunque resto perplesso dall'errore, flash gli serve soltanto per convertire i filmati in swf. Dovrebbe darti errore quando vuoi lavorare su quel tipo di file, non all'apertura del programma. :roll:
Ti ringrazio, proverò!

Flash dovrei averlo già installato... i miei pc (dal primo all'ultimo) hanno sempre avuto "Errori" ai confini della realtà... :arrow:

Riky

Messaggio da Riky »

Io ti consiglio di provare con Format Factory, metti in formato AVI e qualità alta;)
Dimenticavo....ovviamente è gratuito :D
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Rispondi