LinuxDay

Per chiedere o dare consigli su PC, portatili, tablet, smartphone e i vari sistemi operativi.

Moderatori: Logan McFly, Marty McFly

Rispondi
Riky
Cittadino Onorario di Hill Valley

LinuxDay

Messaggio da Riky »

Ecco la notizia: http://www.linuxday.it/
Io penso di andarci perche è vicino casa e mi piace come iniziativa. Voi che ne pensate?
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
renato
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da renato »

Io sono un paio d'anni che ci vado. Generalmente si ripetono sempre le stesse cose sul concetto di software libero, sorgente aperto e licenza gnu. Però alcuni argomenti (gli ultimi) sono abbastanza interessanti.
Riky

Messaggio da Riky »

renato ha scritto:Io sono un paio d'anni che ci vado. Generalmente si ripetono sempre le stesse cose sul concetto di software libero, sorgente aperto e licenza gnu. Però alcuni argomenti (gli ultimi) sono abbastanza interessanti.
Io non ci sono mai è andato, puoi dirmi in due parole un po com'è?
Marty: Un momento... un momento, Doc. Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?

Doc: Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?
Logan McFly
Cittadino Speciale di Hill valley
Cittadino Speciale di Hill valley

Messaggio da Logan McFly »

Iniziativa interessante, se fosse vicino ci andrei dato che da poco tempo sono anche User Linux! :wink:
Doc Emmett-Brown: Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono!
renato
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da renato »

Riky ha scritto:
renato ha scritto:Io sono un paio d'anni che ci vado. Generalmente si ripetono sempre le stesse cose sul concetto di software libero, sorgente aperto e licenza gnu. Però alcuni argomenti (gli ultimi) sono abbastanza interessanti.
Io non ci sono mai è andato, puoi dirmi in due parole un po com'è?
In pratica è come un seminario, nell'arco di una giornata vengono trattati vari argomenti da vari "docenti". Un pò come un corso universitario, però se si è in molti, si sta tutti in piedi :lol:

Gli argomenti che trattano sempre sono:
- Filosofia del software libero
- Vantaggi nell'utilizzo domestico e aziendale di una distribuzione Linux.

Di solito spiegano il funzionamento di due distribuzioni Linux: Ubuntu e Fedora.
Poi, dopo questi si parla un pò di tutto: dai nuovi standard web alle nuove tecniche di programmazione, dalla sicurezza all'utilizzo di internet etc..

In genere dopo una volta che ci vai trovi poche cose che ti interessano davvero. Ciò nonostante, è molto interessante ed educativo :lol:
Per non parlare poi di tutti i ragazzi che conosci con i tuoi stessi interessi.

Il secondo giorno, invece, gli assistenti sono disponibili per qualsiasi chiarimento o aiuto sull'installazione di Linux sul proprio pc. Se vuoi, te lo installano loro direttamente.

Come omaggio per la presenza, un cd di una distribuzione Linux a scelta (ubuntu o fedora) ed un caffè gratuito durante il break :wink:

Se posso darti un consiglio: vai! Se non ti sarà piaciuto, avrai perso un giorno. Ma sono sicuro che troverai molte cose interessanti. :D
Riky

Messaggio da Riky »

Grazie mille renato :D

renato
Grande Giove!!
Contatta:

Messaggio da renato »

Riky ha scritto:Grazie mille renato :D
Prego :wink:
Rispondi