Latein_McFly ha scritto:Beh, io più che evitare che berlusconi salga al governo, eviterei che Hitler e Stalin salgano al governo!!!!!!
Salve a tutti, sono nuovo e questo è il primo post! Complimentissimi per il sito ed il forum. Non sapete che bello, aver trovato altri fans come me di questa straordinaria trilogia!!
Riguardo i viaggi spazio-temporali, mi pare evidente che piacerebbe a tutti poterli fare e soprattutto poter cambiare il passato/presente/futuro, il problema è che sarebbero grossissimi casini per tutti quanti noi!!
Se qualcuno ha visto "Timecop - indagine dal futuro" con Van Damme, ricorderà la scena in cui parlano proprio di questo. Dicono "A tutti piacerebbe tornare indietro ed evitare che Hitler diventi il fuhrer, ci risparmieremmo milioni di morti, stragi, città distrutte e quant' altro la 2° guerra mondiale ha comportato, ma non possiamo farlo, perchè il mondo come lo conosciamo noi oggi, è frutto anche di quella orribile guerra. Se andassimo a modificare il passato, avremmo un presente (e futuro) diverso, magari peggiore di questo che viviamo. Questo perchè (in teoria almeno) dagli errori passati si dovrebbe imparare, se noi cancelliamo gli sbagli, i casini che andremo a fare sarebbero maggiori!"
Inoltre, aggiungo io, anche il tornare indietro in maniera passiva, sarebbe troppo rischioso, pensateci, anche solo la nostra presenza sarebbe una modifica del passato, noi li non ci saremmo mai dovuti essere. Anche solo lo star fermi a respirare, potrebbe causare grossi disastri, e se senza accorgertene, fai qualcosa di apparentemente senza senso, che però ha un nesso col futuro? Questo potrebbe stravolgere tutto! ok l' esempio è banale, ma spero di aver spiegato bene quel che intendevo!
E lo dice uno, che quando ha visto la trilogia è andato fuori di testa, per i mille fatti collegati fra di loro fra passato e futuro, che magari ad una prima superficiale visione non si notano, e che ha cominciato a sognare di viaggiare nel tempo. Se avessi la certezza di sistemare le cose come ha fatto Marty, andando solo a migliorare tutta la situazione, non soltanto la mia, partirei anche adesso per un viaggio spazio-temporale, ma questa sarebbe la realtà, non un film, e non sempre c'è il lieto fine, che sistema i casini che facciamo.... sigh purtroppo!