Menu Chiudi

LA NOSTRA STORIA

E’ il mese di Novembre 2020. Il mondo si trova ad affrontare una delle più gravi crisi sanitarie della sua storia. Proprio per questo, per scacciare le paure e trovare uno spiraglio di normalità, gli amministratori dello storico gruppo “Ritorno al Futuro Club Italiano”, decidono che è arrivato il momento di rinnovarsi e iniziare a guardare al futuro, a cominciare dal loro direttivo.

E’ l’inizio di un percorso di crescita e profonde mutazioni, in cui si fa strada un’idea sempre più concreta, così ampia e visionaria dall’essere quasi impossibile…quella di creare una grande community, la più grande mai realizzata in italia da quando, nel lontano 1985, il primo film della nostra amata trilogia, ha fatto la sua prima apparizione al pubblico; una grande “alleanza” tra tutti i maggiori gruppi di fan presenti in Italia, e che possa offrire a tutti, appassionati e non, un portale completo a 360° attorno al mondo Ritorno al Futuro!

Trascorrono così i primi mesi del 2021 in  cui, con tenacia e vision, tutti i pezzi di questo nuovo progetto vengono messi insieme, proprio come un puzzle, fin quando, alla fine del mese di Aprile 2021, il progetto viene presentato agli altri amministratori.

Tra favorevoli e contrari, ottimisti e pessimisti, i più decidono che è arrivato il momento di provarci, ed il progetto Ritorno al Futuro ITALIA, che fino a quel momento era rimasta solo un’utopica fantasia di un gruppo di nostalgici sognatori, stava finalmente diventando una fantastica realtà, che vedeva la sua definitiva consacrazione con la presentazione al pubblico del 1 luglio 2021.

Divertitevi allora a scoprire con noi tutti i segreti della fantastica trilogia e tutto quello che il suo mondo può offrire!