BTTF Blu-rayOrmai sembra decisa l’uscita nei negozi della famosa trilogia che tutti noi aspettiamo. Dopo aver raschiato il fondo del barile con la continua uscita di DVD nei quali cambiava appena la grafica del cofanetto, si è deciso di mettere in commercio quello che per molti corrisponde al santo Graal.

I vantaggi saranno tanti a partire seguendo le caratteristiche base del Blu-ray. Iniziamo dalla risoluzione ottica con la larghezza da 1080 pixel non avremo più bisogno della pellicola analogica per goderci il film a grandezza cinematografica. PAL e NTSC ormai fanno parte del passato. Come già accaduto in quest’ultimo periodo, gli italiani possono permettersi con facilità di acquistare i nuovi dischi americani con lo stesso standard che uscirebbe nel nostro paese e, udite udite, l’audio in italiano presente anche in America, vista la grandezza del supporto. Ancora non è certo il mese del 2010 nel quale entrerà in commercio il disco (alcuni sostengono ottobre).

Tornando alla caratteristiche, aumenta l’attesa dopo un’intervista a Robert Zemeckis secondo il quale ormai è arrivato il momento di pubblicare i pezzi del film con Eric Stoltz! Credo che visto quel pezzo di film potrei svenire.

Questa confezione presente nell’articolo non garantisce comunque l’aspetto che la casa di produzione deciderà di realizzare. Quello che è certo resta l’arrivo in commercio il prossimo anno.
Incrociate le dita e preparatevi alla sala cinematografica che sceglieremo per riguardare con voi fan la trilogia nel nuovo livello di qualità.

NFM