Menu Chiudi

RITORNO AL FUTURO CLUB ITALIANO

Ritorno al Futuro Club italiano è uno dei gruppi su Ritorno al Futuro più vecchi che ci siano. Nasce dalla passione di un ragazzo, Nicola, che ha votato la sua breve vita a vivere un suo grande sogno: avere una DeLorean. Così ha iniziato creando un sito che riunisse tutti i fan e già nel 2005 Outatime.it era on-line, era realtà.

Per proseguire con questo sogno marcato DMC, lo stesso anno Nicola insieme ad alcuni amici organizza a Cattolica il primo raduno di Ritorno al futuro e DeLorean, ed è lì che il club italiano di Ritorno al futuro è nato.

Un club che ha l’obiettivo di riunire tutti gli appassionati e che anche dopo la scomparsa nel 2010 del fondatore, non si è fermato e in suo nome ha raggiunto grandi obiettivi: comme incontrare Christopher Lloyd nel 2017, Claudia Wells nel 2018 il grande sindaco Goldie Wilson l’hanno ancora dopo.

Le continue fiere ed eventi hanno creato un gruppo di cosplayer affiatato che tra foto e video celebrano la grandezza di questa trilogia su ogni social. In particolare il gruppo Facebook di Ritorno al futuro Club italiano ha raggiunto nel 2020 i 15000 iscritti, un numero mai visto in Italia, migliaia di utenti che durante la pandemia hanno popolato il gruppo come se fosse diventato un grande evento on-line: dirette, quiz come il Dottor Why, e contest hanno fatto compagnia a tutti gli appassionati!

E ora? Ora siamo pronti a ripartire a 88 miglia orarie!

SEGUI RITORNO AL FUTURO CLUB ITALIANO SUI SUOI CANALI